Sei+fuori+casa+e+hai+dimenticato+l%26%238217%3Bombrello%3F+Con+questo+metodo+eviterai+di+bagnarti
mammastyleit
/2022/09/29/sei-fuori-casa-e-hai-dimenticato-ombrello-con-questo-metodo-eviterai-di-bagnarti/amp/
Curiosità

Sei fuori casa e hai dimenticato l’ombrello? Con questo metodo eviterai di bagnarti

Pubblicato da
Maria Petrillo

Se hai dimenticato l’ombrello a casa e il tempo all’improvviso si mette contro, prova questo metodo geniale e non ti bagnerai mai più. 

Per molti l’autunno è l’inizio di uno dei periodi più belli dell’anno, dove il caldo lascerà il posto a temperature più miti e fresche. Le piante inizieranno a perdere le loro foglie e tutto intorno si colorerà di giallo, arancione e marrone.

Metodo contro pioggia. Credit: Adobe-Stock

Per altri invece, quelli che amano il caldo, il sole e il mare, l’autunno sarà soltanto l’inizio di una stagione fredda, ventilata e soprattutto piovosa, che non porterà nulla di buono, se non le feste Natalizie a cui però mancano ancora un bel pò di giorni. Senza dubbio, dobbiamo prendere atto che le piogge non saranno affatto rare in questo periodo e che dovremmo prendere in considerazione l’idea che mentre c’è il sole, ci troveremo nel bel mezzo di una tempesta di vento e acqua. Ma purtroppo questo è il corso delle stagioni e noi possiamo farci ben poco.

Con questo metodo la pioggia non ti coglierà di sorpresa se hai dimenticato l’ombrello

Per cercare di ‘limitare’ i danni provocati da questo tempo così incerto, dobbiamo giocare d’astuzia e farci trovare pronti ad ogni evenienza. Potrà capitare infatti, proprio come vi abbiamo detto prima, di uscire di casa con il sole e di trovarvi all’improvviso sotto un temporale pazzesco. In questo caso, se non avete con voi l’ombrello il pasticcio è decisamente assicurato.

Hai dimenticato l’ombrello? Credit: Adobe-Stock

Per non farvi mai cogliere alla sprovvista, sarà quindi importantissimi giocare d’astuzia e cercare di avere con voi tutto il necessario se vi trovate all’improvviso sotto una pioggia incessante.

Ovviamente se avete con voi un ombrello potrete certamente ritenervi fortunati, ma cosa fare se lo abbiamo lasciato a casa?

La prima cosa, laddove potete, è cercare riparo magari in un bar. Potrete approfittare per fare una piccola pausa e sorseggiare un caffè.

Se invece avete i minuti contati e andate anche piuttosto di fretta, l’unica alternativa possibile è quella di andare in un negozio qualunque e farvi dare un paio di buste di plastica. Una volta fatto questo, non dovrete fare altro che usarne una per coprivi spalle e busto e l’altra la testa.

Sicuramente non sarete bellissimi, anzi per molti sarete anche piuttosto buffi, ma sarà l’unica alternativa per non bagnarvi dalla testa ai piedi.

Un consiglio che però vogliamo darvi, soprattutto in questo periodo, è quello di portare sempre con voi non solo un piccolo ombrello che risulterà davvero utile in caso di pioggia improvvisa, ma anche quei piccoli impermeabili che sono richiusi in una pratica bustina. Hanno un costo davvero irrisorio, ma saranno perfetti per salvarli dalle situazioni più spiacevoli.