Non perderai più ore intere: con questo trucchetto cuoci le castagne senza fatica e in poco tempo

Sarà questo il trucchetto perfetto per cuocere le castagne facilmente e senza troppa fatica: provalo subito e non te ne pentirai. 

Se dovessimo pensare ad un frutto che rappresenta a pieno l’autunno, senza dubbio la castagna sarebbe al primo posto. Tipicamente di questo periodo, ci accompagna lentamente verso l’inverno, con il suo profumo e con il suo sapore unico.

trucchetto castagne
Come cuocere castagne. Credit: Adobe-Stock

Di questi periodi possiamo iniziare a sentire il loro profumo già per strada, dove ci saranno piccolo chioschetti che cuoceranno queste delizie e inonderanno ogni angolo della città. Un frutto non solo buono da mangiare in tantissimi modi, come questo che vi abbiamo proposto tempo fa, ma anche ricco di proprietà benefiche a molti ancora sconosciute. Pensate ad esempio che una piccola porzione sarà perfetta per fare la ricarica di energia, combattere l’anemia e assicurare una giusta regolarità intestinale. Insomma, sono un vero e proprio toccasana per la nostra salute.

Con questo trucchetto cuocere le castagne sarà davvero semplicissimo

Quando in tavola arriva una deliziosa ciotola di castagne calde e fumanti, sarà davvero difficile resistergli. Il loro sapore fa decisamente impazzire tutti e basteranno pochi minuti per finirle immediatamente. L’unica nota stonata, se così vogliamo definirla, è senza dubbio il suo lungo tempo di cottura. Motivo per cui non sono di certo una tra le cose che si possono preparare quando si va di fretta. Ma se oggi vi dicessimo che esiste un trucchetto per averle cotte in pochi minuti?

trucchetto castagne
Cuocere le castagne. Credit: Adobe-Stock

Se anche voi amate le castagne sarà questo il trucchetto da provare.

Per prima cosa cercate di procurarvi un coltellino proprio per tagliare le castagne, vi permetterà di tagliarle in modo più facile e veloce.

Prendete quindi le castagne e dopo averle incise nel senso della lunghezza, ponetele in una ciotola e ricopritele con acqua. Lasciatele in ammollo per circa 2 ore.

Passato questo tempo scolatele, tamponatele con un canovaccio pulito e ponetele su di un piatto adatto per il microonde. Mettetele con l’incisione verso l’alto e cuocetele a 750 watt per 7 minuti.

In meno di 10 minuti, le vostre castagne saranno perfettamente cotte.

 

Gestione cookie