Chiudono la sofferenza nel profondo del loro cuore e gettano via la chiave: sono questi i segnali che ti faranno capire chi hai di fronte.
Nel lungo percorso della vita, non sempre avremo la fortuna di vedere andare le cose come abbiamo sempre desiderato. Alcune volte saremo incudine, altre invece saremo martello, ma quello che sostanzialmente ci aiuterà sarà senza dubbio il modo in cui affronteremo entrambe le situazioni.
Come ben sappiamo, nessuno si comporterà alla stessa maniera degli altri. C’è chi affronterà tutto a testa alta e riuscirà a superare anche i problemi più insormontabili e chi invece anche alla minima piccolezza si butteranno giù e non saranno in grado di reagire. Poi ci sarà chi, nonostante l’enorme sofferenza che si porta dietro, terrà tutto chiuso all’interno del suo cuore e verso gli altri sfoggerà un sorriso non indifferente. Ma questa ‘tristezza’ custodita gelosamente, non sfuggirà agli occhi dei più attenti, che capiranno la verità osservandovi attentamente.
Davanti agli ostacoli della vita non tutti affronteremo le situazioni allo stesso modo. Il nostro carattere, le esperienze di vita e il contesto da cui veniamo, saranno sicuramente essenziali per farci affrontare le cose in un modo o in un altro. E se da una parte troveremo chi non riuscirà a camuffare la propria sofferenza e anche al minimo ostacolo si sentirà perso e chi invece affronterà tutto a testa alta e nasconderà la sofferenza dentro di se.
Non sempre ci sarà dato sapere realmente com’è fatta la persona che abbiamo di fronte. Non sapremo mai cosa nasconde e se porta con se delle sofferenze non indifferenti. Ci saranno però alcuni segnali che ci permetteranno di capire un pò di più cosa si può celare dietro ad uno sguardo e se nasconde una profonda tristezza dietro a quel sorriso ‘forzato’.
Gli occhi non mentono mai, si potrà anche cercare di sforzarsi di sorridere, ma quel velo triste che traspare dagli occhi difficilmente si riuscirà a mandare via. Basterà essere dei buoni osservatori per capire cosa si cela realmente.
Se nonostante ami stare in compagnia preferisce stare da solo, allora c’è sicuramente qualcosa che lo turba. Potrebbe essere un piccolo campanello d’allarme, che potrebbe mettere in allerta chi vi sta accanto.
Da osservare attentamente anche il loro approccio sia con il cibo, che con il sonno. Mangiare e dormire troppo o troppo poco, possono essere dei segnali d’allarme che qualcosa non vada nel verso giusto.
Infine, attenzione alle richieste d’aiuto velate. Non tutti avranno il coraggio di chiederlo esplicitamente, ma lanciando piccoli segnali vi staranno chiedendo una mano per eliminare tutti i fantasmi che si portano dietro.