Dimmi come dormi e ti dirò chi sei: forse non lo sai, ma la posizione scelta dice tanto di te!

Forse non lo sai ma sapere come dormi può dire davvero tanto di te: la tua posizione preferita dirà molto sulla tua personalità. 

Una delle cose più importanti e che permettono al nostro corpo di recuperare le energie perse durante la giornata, è senza dubbio un buon riposo. Dormire bene e per circa 7-8 ore al giorno, permetterà di ricaricare le batterie scaricate a causa della vita frenetica.

come dormi
Dimmi come dormi. Credit: Adobe-Stock

Come dicevamo quindi, per permettere al nostro corpo di riprendersi dalla lunga e faticosa giornata e per favorire anche alla mente di riposarsi, sarà importantissimo cercare di dormire, soprattutto bene. Per questo, quando per svariati motivi non riusciamo a fare un sonno sereno, sarà importante cercare di trovare qualche piccolo trucchetto affinché possiate conciliare il riposo serenamente. Magari potrete provare questo piccoli rimedio che vi abbiam mostrato poco tempo e che sarà perfetto per aiutarvi a dormire serenamente, senza continui risvegli notturni, che metterebbero tutti a dura prova.

Dimmi come dormi e ti dirò che personalità hai: davvero incredibile cosa scoprirai

Per cercare di riposare sereni, abbiamo tutti una posizione preferita e che assumiamo proprio per conciliare il sonno. Un gesto del tutto naturale, ma che in realtà può davvero dire tanto di noi. Forse non lo sapete, ma la posizione che assumete poco prima di dormire ci dice davvero tanto sulla nostra personalità. Curiosi di scoprire la vostra cosa rappresenta? Allora restate ancora con noi.

come dormi
In che modo dormi? Credit: Adobe-Stock

Sin da quando siamo in grado di girarci da soli nel nostro lettino, tendiamo ad assumere una posizione in particolare. Un modo che per noi sarà comodo e che ci permetterà di addormentarci più facilmente e serenamente. Se fino ad ora vi è sembrato un gesto naturale, sappiate che in base al vostro modo di dormire si potrà capire davvero tanto di voi.

Se ad esempio amate dormire a pancia in su e con le braccia leggermente allargate, siete delle persone aperte e molto socievoli. Vi piace la compagnia e siete senza dubbio di larghe vedute. Non trovate nessuna difficoltà a fare amicizia e soprattutto siete capaci di adattarvi ad ogni contesto e situazione.

La classica posizione fetale insieme è tutto l’opposto. Dimostra una grande insicurezza, una timidezza fuori dal normale e una particolare sensibilità. Timorosi di affrontare un dibattito in pubblico e difficilmente riuscirete a contrastare gli altri.

Poi c’è chi dorme a pancia in su con le braccia lungo i fianchi. In questo caso siete delle persone poco inclini a fare nuove amicizie e siete particolarmente diffidenti.

Infine c’è chi ama dormire a pancia in giù abbracciando il cuscino. Ci troveremo ad avere a che fare con una persona abbastanza permalosa, che non accetta le critiche e difficilmente riuscirà ad accettare che gli si ponga qualsiasi tipo di accusa.

 

Gestione cookie