Ci devi mettere questo ingrediente nell’impasto delle polpette per avere un sapore unico ed inimitabile: così sono imperdibili!
Le polpette sono infatti uno dei secondi piatti che siamo soliti portare in tavola nelle nostre cene settimanali. Sono facilissime da preparare, possiamo poi realizzarle in modi tutti diversi e sono semplicemente gustose, le hai mai provate alla norma? Grandi e piccini ne vanno certamente matti. Ma le tradizionali polpette, sono sicuramente quelle più amate. Ma come prepararle per renderle ancora più appetitose?
C’è un motivo se le polpette preparate dalla nonna erano sempre le più buone. Ci aggiungeva un ingrediente segreto che le rendeva semplicemente irresistibili nel gusto! Un impasto di carne, con uova e formaggio, impreziosito con l’aggiunta di un ingrediente segreto pronto a dare alle polpette tutto un altro sapore, per renderle semplicemente inimitabili! Ma di quale ingrediente stiamo parlando? Scopriamolo insieme!
Per delle polpette buone come quelle della nonna, devi aggiungere questo ingrediente: il sapore è semplicemente inimitabile
Buone, veloci e semplici da realizzare, le polpette di carne sono sicuramente tra i secondi piatti più amati e portati in tavola. Ideali nei pranzi in famiglia. Siamo soliti prepararle non solo in settimana, ma anche la domenica per averle poi pronte da consumare anche il giorno dopo. Un’idea semplice e gustosa per avere infatti la cena già pronta anche il lunedì sera. Preparare le polpette fatte in casa è davvero facilissimo. Pochi ingredienti, morbide dentro e croccanti fuori, sono davvero una specialità. Ma come preparare le polpette più buone? Ci devi aggiungere questo ingrediente per un sapore inimitabile. Vediamo la ricetta completa:
- 250g di Pane Raffermo
- 500g di Macinato misto di carne
- Sale e Pepe
- Parmigiano q.b
- 1 Uovo
- Latte
- Patata
- Basilico e Prezzemolo
- Aglio
- Olio
- L’aggiunta del basilico tritato al tuo impasto darà alle polpette un sapore semplicemente inimitabile, non vorrai mai più prepararle diversamente. Per preparare le nostre polpette, cominciamo col mettere la mollica di pane raffermo in ammollo nel latte. Circa 30 minuti.
- E nel frattempo sbollentiamo una patata che poi scoliamo, sbucciamo e schiacciamo. Dopodiché, la strizziamo per bene e la riponiamo in una ciotola. A questa andiamo ad aggiungere il macinato di carne, la patata schiacciata, l’uovo, il sale ed il pepe insieme al parmigiano, l’aglio ed il prezzemolo ed il basilico tritati.
- A questo punto non ci resta che impastare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo dal quale ricaveremo le nostre polpette. A quel punto, le riponiamo in frigo per qualche minuto e nel frattempo lasciamo scaldare l’olio in un tegame antiaderente.
- Quando questo sarà ben caldo, provvediamo a cuocere le nostre polpette. Una volta pronte, le scoliamo su un foglio di carta assorbente e poi eccole pronte per essere portate in tavola!