Farcisci così gli involtini di verza ed avrai pronto per cena un secondo piatto semplicemente irresistibile: un peccato non provarli sono sicura che il loro ripieno ti conquisterà dal primo assaggio, una vera coccola per il palato!
Le condizioni metereologiche degli ultime giorni, parlano ormai chiaro: siamo in pieno autunno. La pioggia incessante, il calo delle temperature, tutto ciò ci fa pensare a piatti che in questa stagione si annoverano decisamente tra i comfort food più amati.
Tra questi, detiene lo scettro delle bontà tipiche autunnali sicuramente la zucca. A questa seguono i funghi, le castagne, e si anche l’amatissima verza. Uno degli ingredienti che in cucina si presta ad essere utilizzata in tanti modi. Ad esempio, a Napoli si usa preparare il riso con la verza. Una vera delizia! Ma non solo perché, famosissimi con la verza sono gli involtini! Farciti con carne o alla vegetariana, questi rappresentano sicuramente uno dei secondi piatti più amati e gustosi. A questo proposito, ti faccio preparare degli involtini di verza davvero strepitosi. Per realizzarli avrai bisogno di questi semplicissimi ingredienti. Vediamo subito la ricetta completa.
La verza è sicuramente uno degli ingredienti che nella stagione autunnale fa spesso capolino sulle nostre tavole. Un ingrediente piuttosto versatile che ben si presta per la preparazione di piatti diversi tra loro. Dai primi ai secondi piatti, questa è sicuramente un ingrediente protagonista di diverse ricette. Fra queste, ci conquistano sicuramente gli involtini di verza.
Si aggiungono ovviamente alla lista dei secondi piatti più gustosi e più amati della stagione autunnale. Gli involtini di verza sono una delizia per il palato e si preparano per giunta in pochissime mosse e con gli ingredienti più disparati. Noi abbiamo pensato ad una versione super gustosa e velocissima da realizzare per avere in tavola in pochissime mosse il nostro secondo piatto pronto da gustare. Con cosa farciremo quindi i nostri involtini? Vediamo la ricetta completa: