Occhio+a+quello+che+fai+quando+ti+alzi+dal+letto+la+mattina%3A+scoprirlo+ti+lascer%C3%A0+senza+parole
mammastyleit
/2022/09/28/occhio-a-quello-che-fai-quando-ti-alzi-dal-letto-la-mattina-scoprirlo-ti-lascera-senza-parole/amp/
Curiosità

Occhio a quello che fai quando ti alzi dal letto la mattina: scoprirlo ti lascerà senza parole

Pubblicato da
Lucia Guerra

Sai che dovresti fare molta attenzione quando ti alzi dal letto la mattina? Potrebbe davvero essere pericoloso farlo in modo sbagliato.

Lo stress, le corse perchè siamo in ritardo, la sveglia che suona per andare al lavoro o per accompagnare i bambini a scuola, ci fanno commettere molti errori già appena svegli. E questi riguardano il modo di alzarsi dal letto.

Imparare alzarsi dal letto mattina – Credit: Adobe-Stock

Sembrerà strano, ma per far sì che la nostra schiena non risenta di movimenti bruschi e soprattutto sbagliati, dobbiamo in tutti i modi cercare di assumere una posizione perfetta e corretta non solo quando stiamo seduti a lavorare o fare altro, ma anche quando ci si alza dal letto la mattina. Vediamo insieme allora in che modo doversi alzare correttamente e in che modo, errato, invece ci alziamo noi.

Alzarsi dal letto la mattina non è così semplice: vediamo insieme qual è l’errore che tendiamo a commettere molto spesso

Dormire è una delle attività che bisogna fare in modo perfetto e costante. Ogni notte, infatti, dovremmo dormire almeno 8 ore: questo è il tempo perfetto per riposare, nè meno nè più. Dormire di meno significa arrivare al mattino già stanchi e non essere in grado di concludere nulla durante la giornata, essere nervosi e stressati; dormire di più avrà lo stesso effetto. Sembrerà strano, com’è possibile che dormire di più ci fa sentire stanchi? La spiegazione è semplice: più dormiamo, più vogliamo dormire e non affrontare la giornata.

Ovviamente non sempre i nostri piani riescono e sono giusti, anzi. Molto spesso ci capita di dormire meno di quello che dovremmo e di non sentire la prima sveglia al mattino, ma spegnerla e rimandarla sempre di più fino a quando poi non sarà troppo tardi e saremo costretti ad alzarci di scatto dal nostro letto.

Come svegliarsi la mattina – Credit: Adobe-Stock

Ecco, questo è ciò che di più sbagliato ci sia. Alzarsi di scatto, improvvisamente, dal letto ogni mattina non solo potrebbe portarci le vertigini e quindi, per far presto, alla fine faremmo ugualmente tardi perchè saremmo costretti a restare seduti fino a quando non passano, ma ci porta anche grandissimi problemi alla schiena, in particolare alla colonna vertebrale. Ma quindi, qual è il modo migliore per alzarsi e scendere dal letto al mattino? E’ molto semplice e consiste in tre step:

  • il primo prevede il girarsi su un fianco, se si è a pancia sotto o a pancia in su, decidendo da quale parte farlo;
  • il secondo è mettere la mano, opposta alla parte sdraiata sul letto, appoggiata sul letto e darsi una spinta che ci consenta di stare su;
  • il terzo alzarsi pian piano e restare per qualche minuto sul letto, con la schiena dritta e le gambe in avanti in modo da riprenderci un attimo prima di iniziare la giornata.

Di seguito vi lasciamo il link del video per farvi capire meglio la posizione da assumere https://www.youtube.com/watch?v=V88R-_YZKfI