Come valorizzare gli occhi grandi e tondi: questi semplici trucchi e consigli make up super utili ti saranno d’aiuto, fai così
A mandorla, lunghi, piccoli o grandi o come in questo caso, tondi. Ognuno di noi presenta una fisionomia diversa. La forma del viso, la forma del naso e delle labbra ed ovviamente anche la forma degli occhi, si rivela diversa.
Nelle puntate precedenti, attraverso diversi consigli make up abbiamo visto come fare per valorizzare gli occhi piccoli. Con l’utilizzo dei giusti prodotti, è possibile infatti riuscire a risaltare quel particolare del nostro volto che vogliamo enfatizzare. Con il make up possiamo infatti fare molte cose. Dall’andare a risaltare la forma del proprio viso attraverso il contouring per scolpirlo e dargli tridimensionalità, ad andare a rendere le labbra invece più carnose. I prodotti make up sono infiniti. Abbiamo fatto molti passi avanti nel mondo della cosmetica. Tanti sono infatti i trucchi ed i consigli legati al mondo beauty utili per aiutarci a mascherare o ad enfatizzare un particolare che può piacerci o meno. In questo caso ad esempio, andremo a scoprire come fare per valorizzare gli occhi tondi attraverso questi semplicissimi consigli make up.
Il make up giusto per valorizzare gli occhi tondi: trucchi e consigli utili
Rendere giustizia agli occhi grandi e tondi è possibile attraverso il make up. Non è necessario utilizzare trucchi strong per riuscire ad enfatizzare una caratteristica del nostro viso, ma è invece importante saper utilizzare i prodotti giusti. Possiamo infatti ottenere un trucco semplice e naturale ma allo stesso tempo, enfatizzare la forma dei nostri occhi o magari correggerla se qualcuno intende invece piuttosto che enfatizzarli, ‘correggerli’. L’obiettivo è quello di andare ad allungare leggermente l’occhio. Quindi come farlo? Ci serviranno questi prodotti:
- Un ombretto luminoso
- Ombretto marroncino
- Mascara
- Correttore chiaro
- Spugnetta makeup
Come abbiamo detto, il nostro intento è quello di dare al nostro occhio rotondo e grande una forma leggermente più allungata. Così da rendere il nostro sguardo più ‘felino’. Ecco come fare:
- Innanzitutto, partiamo dall’applicazione dei due ombretti. Per cui, sulla parte esterna dell’occhio, andiamo ad aggiungere una linea sottile di ombretto marroncino. Con le dita o con un pennellino andiamo poi a sfumare la nostra linea verso l’esterno e leggermente verso l’alto.
- Al centro, e quindi sulla palpebra mobile andiamo invece ad applicare un ombretto chiaro e luminoso. I due ombretti, andranno leggermente sfumati per dar loro un tocco più naturale.
- Ora passiamo invece all’applicazione del correttore. Ecco come fare. Per enfatizzare meglio il nostro sguardo, applichiamo un puntino di correttore sotto l’angolo dell’occhio, e nella parte esterna dell’occhio, sotto la linea di ombretto marrone. Con una spugnetta, andiamo a picchettare e a stendere il nostro correttore con delicatezza.
- Fatto questo, non ci resta ovviamente che applicare il mascara. In questo caso, cerchiamo di utilizzare un mascara allungante e volumizzante. Applichiamolo in particolare sulle ciglia esterne.
Ed ecco fatto, con questi semplici consigli noterai la differenza!