La fiducia è alla base dei rapporti: se manca quella non si può andare da nessuna parte. Vediamo quali sono i segni che non si fidano di nessuno.
In un qualsiasi rapporto, che sia amore, amicizia o famiglia, la fiducia è uno dei pilastri principali e deve esserci sempre. La sua è la base per far sì che il rapporto possa essere sano e crescere in un modo davvero perfetto.
Se questa viene a mancare, crolla un po’ tutto; è come se andassimo a costruire un castello sulla sabbia, piuttosto che sulla roccia: senza fondamenta solide, non riusciremmo in alcun modo ad avere una casa perfetta. Ci sono però, secondo le stelle, dei segni zodiacali che tendono ad essere piuttosto vaghi e soprattutto pieni di dubbi a riguardo. Sono, infatti, quelli che non si fidano facilmente delle altre persone. Vediamo insieme di chi si tratta.
Quando parliamo di fiducia, tocchiamo un argomento caro a molte persone, che spesse volte le manda in crisi. C’è chi crede, com’è giusto che sia, che debba essere alla base di un rapporto e chi invece proprio non riesce a fidarsi. Nel secondo caso, magari la mancanza di fiducia è dovuta al fatto che c’è stata qualche delusione, anche piuttosto pesante, che li ha portati a questa conclusione.
Ci sono tre segni che rifiutano totalmente la fiducia e che sono molto restii nell’aprirsi all’altra persona in un rapporto e sono: Acquario, Capricorno e Vergine. Partiamo dal primo, l’Acquario. Questo segno, che sembra apparentemente così calmo e docile con gli altri, in realtà ha su di sè una corazza che non tutti vedono, ma che, una volta conosciuto, è difficile da scalfire. La sua difesa nasce proprio dal fatto che molte volte è stato tradito in passato ed ora non ha più voglia di dar fiducia a nessuno; non nega il bene, nè la dolcezza, nè la bontà agli altri, ma non riesce in alcun modo a fidarsi ciecamente di chi gli sta accanto.
Abbiamo poi il Capricorno, di certo non poteva mancare lui in questa classifica. Un segno molto chiuso, timido, introverso e soprattutto pensieroso. I nati sotto il segno del Capricorno tendono a ‘pesarsi’ le cose che fanno e che gli vengono fatte, o meglio dire, danno un valore a quest’ultime maggiore di quanto non facciano gli altri. Se vengono traditi però tendono un po’ a chiudersi a guscio, negando così la piena fiducia all’altra persona; sono infatti ritenuti i più dubbiosi di tutto lo zodiaco.
Infine abbiamo la Vergine. Questo segno d tutto se stesso all’altra persona, ma viene quasi sempre deluso. Sarà per il suo carattere impulsivo e molto perfettino, ma ogni qualvolta cerca di aprirsi a qualcuno questo lo delude. Ecco perchè non riesce in alcun modo a creare un legame forte o a fidarsi del prossimo, ma resta sempre nel dubbio e nella lontananza dall’altro.