Sai cosa significano quelle bollicine nel caffè? Non lo avresti mai detto: ti tocca rifare tutto

Quando fai il caffè anche tu noti quelle bollicine nella crema? Scoprirai una cosa che non ti piacerà: ti tocca rifare tutto!

La bevanda più amata e più consumata al mondo, quella che da inizio alla nostra giornata e quella che ci tiene compagnia durante il giorno. Sorseggiata da soli, o in compagnia di qualcuno. Ebbene si, stiamo proprio parlando del Caffè.

bollicine caffè
Hai notato anche tu quelle bollicine nel caffè? (Credits: Adobe)

Il suo inconfondibile aroma ed il suo intenso gusto, rendono questa bevanda una delle più consumate in casa ed anche fuori di essa. Lo consumiamo a partire dalle prime luci del mattino e diciamocelo, è sempre l’ora giusta del caffè. Anche dopo una cena con amici, ci capita di non resistere ad una calda e gustosa tazza di caffè.

Ma attenzione. Sebbene preparare il caffè non sia poi così tanto difficile, in realtà dietro la sua preparazione si nascondono delle insidie che possono rovinarlo e renderlo imbevibile. Spesso lamentiamo che il caffè abbia un brutto sapore o ci lamentiamo della consistenza. Ma ancora in pochi forse hanno fatto caso a questo. Avete mai notato le bollicine presenti nella tazzina di caffè? Proprio sulla superficie.. Beh, non appena scoprirete cosa significano, resterete a bocca aperta!

Le bollicine nel caffè non sono di certo un buon segno: se le hai notate anche tu non dovresti berlo

Dietro la preparazione del caffè, come abbiamo detto si nascondono delle insidie e talvolta rischiamo di compiere degli errori che possono risultare davvero fatali! Di fatti, se vi è capitato di notare nella tazzina del vostro caffè delle bollicine sulla superficie, beh dovete sapere che non sono affatto un buon segno. No, non stanno a significare che quello che abbiamo lì sia un buon caffè, piuttosto è il contrario.

bollicine caffè
Bollicine nel caffè (Credits: Adobe)

Se sulla superfice notiamo delle bollicine, allora significa che il caffè è poco corposo e che ahimè è stato preparato con troppa velocità, se invece la crema che troviamo sulla superfice, presenta non solo delle bolle ma anche una chiazza bianca, allora in quel caso invece il caffè ha cotto troppo a lungo ed ahimè è bruciato. E quindi in entrambi i casi non dovremmo assolutamente berlo. La soluzione sarebbe infatti quella di rifare tutto da capo.

Gestione cookie