Alla pizzaiola non ci prepari solamente un secondo a base di carne: ti propongo un piatto economico a base di pesce che ti farà innamorare!
La carne alla pizzaiola è sicuramente uno dei secondi piatti più gustosi che possiamo portare in tavola. Tenera e saporita, accompagnata da una salsa al pomodoro profumata con aromi e spezie, è una vera bontà per il palato.
Sebbene la carne si presti molto bene a questo bene a questo genere di preparazioni, beh non è l’unica a poter essere preparata alla pizzaiola! Infatti, protagonista del nostro secondo piatto ideale per cena, è il pesce. Voglio consigliarti una ricetta che non sia solamente gustosa ma anche super economica per portare in tavola un secondo piatto davvero delizioso. Si prepara alla pizzaiola! Ma di cosa stiamo parlando? Non ci resta che scoprire la ricetta!
Secondo piatto a base di pesce, gustoso ed economico: la ricetta è imperdibile!
I piatti a base di pesce non sono solo ricchi di nutrienti ma sono anche leggeri e sì, anche economici. Abbiamo tra l’altro a disposizione una vasta scelta da poter selezionare per poter portare in tavola piatti sempre deliziosi. Fra le tipologie di pesce più amate e più versatili che possiamo cucinare e portare in tavola, sicuramente c’è il pesce spada. Un alimento non solo ricco di nutrienti ma anche gustoso che riscuote sempre un enorme successo. Lo abbiamo utilizzato per preparare un primo piatto dal sapore unico, ma sapevi che possiamo preparare il pesce spada anche alla pizzaiola? E’ una vera prelibatezza per il palato ed oltretutto un secondo piatto a base di pesce leggero ed anche economico!
Cucinarlo è molto semplice, ed ora vediamo la ricetta completa:
- 500g di Pesce Spada
- Aglio
- Olio
- Sale
- Peperoncino
- Origano e Prezzemolo
- Olive e Capperi
- 450g di Pomodori ciliegini
- Per preparare il nostro pesce spada, cominciamo facendo imbiondire in padella l’aglio con l’olio, il gambo del prezzemolo ed il peperoncino.
- Nel frattempo, laviamo i pomodorini, li tagliamo e quando l’aglio sarà ben dorato, li aggiungiamo in padella.
- A questi, aggiungiamo anche olive e capperi e lasciamo cuocere dolcemente.
- A quel punto, prendiamo i nostri filetti di pesce spada, ci assicuriamo che siano stati puliti per bene e li riponiamo da parte in un’altra padella per dargli una piccola pre cottura. Attenzione però a non prolungare troppo la cottura altrimenti il rischio è quello di ottenere un pesce troppo asciutto.
- Dopodiché, passiamo ad aggiungere i filetti di pesce spada al nostro condimento di pomodorini.
- Aggiustiamo di sale se necessario e lasciamo completare la cottura. Quando sarà pronto, aggiungeremo origano e prezzemolo tritato finemente.
- Non ci resta che provvedere ad impiattare, aggiungere il condimento e portare in tavola. Il nostro prezzemolo alla pizzaiola è pronto ed ora bisogna semplicemente gustarlo!