Scegli fra queste gustose ricette e potrai preparare delle polpette davvero squisite: saranno una tira l’altra e tutti ne vorranno ancora.
Uno tra i secondi piatti più amati in assoluto da grandi e piccini, sono senza dubbio le polpette, con la loro forma e con il loro inconfondibile sapore fanno gola proprio a tutti. Nessuno riuscirà a resistere davanti ad un bel piatto di polpette, che, riusciranno a mettere per una volta tutti d’accordo.
Nonostante esitano tantissime variante, come ad esempio questa versione con il pesce, le polpette più amate sono senza dubbio quelle nella versione classica fatte poi con il sugo, fritte o addirittura al forno. Basterà accompagnarle con un delizioso contorno e avrete ottenuto una cena perfetta, completa ed equilibrata. Ma se ci seguite da un pò, sapete benissimo che a noi di Mammastyle piace sempre proporvi cose nuove, ed ecco che oggi, vi mostreremo non una, ma ben 3 ricette che vi faranno preparare delle polpette davvero sfiziose.
Che siano classiche o nelle versioni più ‘innovative, preparare le polpette non è affatto complicato. Basterà usare gli ingredienti giusti ed il gioco è fatto. Proprio per questo, oggi vi mostreremo alcune ricetta deliziose, che vi faranno portare in tavola delle polpette deliziose.
Vediamo subito le nostre ricetti di oggi:
POLPETTE DI MELANZANE ALLA PARMIGIANA
Dopo aver tagliato le melanzane a cubetti, friggetele in abbondante olio e quando saranno ben dorate, lasciatele scolare su carta assorbente.
Una volta fredde ponetele in una ciotola ed unite il parmigiano, l’uovo, 40 g di passata di pomodoro, basilico fresco, la mollica di pane ed un pizzico di sale.
Amalgamate il tutto, prelevate una piccola quantità d’impasto e ponete al centro un paio di cubetti di scamorza e passatele nel pangrattato.
Friggete fino a doratura le polpette ed infine cuocetele per circa 10 minuto nella passata di pomodoro.
POLPETTE ALLA NERANO
La preparazione è davvero velocissima. Dopo aver affettato le zucchine, friggetele in abbondante olio per friggere.
Scolatele su carta assorbente e quando saranno ben fredde mettetele in una ciotola. Ora non vi resta che aggiungere tutti gli altri ingredienti, creare le vostre polpette, passarle nel pangrattato e cuocerle in padella con un filo d’olio.
POLPETTE DI TONNO E ZUCCHINE
Dopo aver tagliato le zucchine a cubetti, cuocetele in padella con un filo d’olio e lo spicchio d’aglio per circa 10 minuti.
Una volta cotte, togliete l’aglio e ponetele in una ciotola.
Unite tutti gli altri ingredienti, tranne la provola e mescolate.
Create le polpette, ponete al centro qualche pezzettino di provola, passatele nel pangrattato e ponetele su una teglia ricoperta da carta forno.
Spennellate con un filo d’olio e cuocetele in forno a 180 gradi per 15 minuti.