Anche senza esprimerci a parole, possiamo attraverso la chat di Whatsapp mostrare in pochi ‘gesti’ il nostro disappunto, ecco come!
Tra le applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate, Whatsapp è sicuramente quella che si trova in cima alla lista. Ogni giorno, a partire dalle prime luci del mattino, milioni di utenti si collegano alla loro personale chat per rispondere o inviare infiniti messaggi di vario contenuto.
Quando inizia una conversazione che ci porta sulla strada della discussione, ecco che i messaggi a poco a poco si inaridiscono diventando più freddi ed a poco a poco perdono di contenuto. Ma come esprimere il proprio disappunto su Whatsapp o comunque in una qualsiasi chat senza utilizzare alcuna espressione verbale? Beh, abbiamo tre alternative da prendere in considerazione, anzi 4! Vediamo come fare.
Come possiamo mostrare il nostro disappunto in chat senza utilizzare le parole? “Un gesto, vale più di mille parole“, e questo detto nel bene e nel male esprime una assoluta verità. Certo, le parole hanno una loro valenza ed un loro peso, ma quando una conversazione talvolta litigiosa comincia a farsi pedante, beh le parole possono cominciare ad essere di troppo.
Che si tratti di una chat di gruppo o di una chat privata, provare ad esprimere il proprio dissenso a parole non sempre risulta facile. Magari mancano le parole giuste (quelle famose che poi ritornano alla nostra mente anni dopo la fatidica discussione). Ma, considerando che oggi tutti gli smartphone, da quelli più all’avanguardia a quelli più ‘economici’ offrono la possibilità di aprire chat e di utilizzare emoticon e sticker dal vario contenuto e significato, diciamo che possiamo renderli delle vere e proprie ‘armi’ da usare quando in una chat più delle parole vogliamo esprimere il nostro disappunto con una semplice emoticon.