In casa non possono mancare le piante! Bisogna averne almeno un paio in qualche stanza: senza di esse risulterà vuota.
Come ben sappiamo le piante sono vita; producono ossigeno e sono indispensabili per la nostra salute. Senza di esse non potremmo vivere, ecco perchè preme sempre di più preservare boschi e foreste, che stanno pian piano diminuendo creando un grandissimo problema all’ecosistema.
Ovviamente ci chiediamo spesso in che modo possiamo aiutare l’ambiente essendo così ‘piccoli’ in un mondo così enorme; la risposta è molto semplice: partendo da noi stessi e dalle piccole cose. La prima cosa da fare è coltivare le piante in casa o sul proprio balcone; d’altronde una casa senza piante è completamente vuota. Vediamo insieme allora quali sono quelle che non possono assolutamente mancare nella nostra casa.
Una casa senza piante è vuota: vediamo insieme quali sono quelle da tenere nelle proprie camere
Solitamente, quando pensiamo ad una pianta da tenere in casa, o sul proprio giardino pensiamo subito ad una pianta che possa produrre meravigliosi fiori. Ma non è sempre vero tutto questo; anche perchè, per poter avere una pianta del genere, abbiamo bisogno di avere il pollice verde e non tutti hanno questo dono. Quindi quali sono le piante che possiamo tenere tutti?
Parliamo delle piante grasse: queste sono ideali per chi ha il pollice nero o quasi e non ha tempo. Se sappiamo di non riuscire in alcun modo a poterle coltivare o soprattutto curare, allora dobbiamo considerare altre ipotesi e tra queste sicuramente c’è l’acquisizione di una pianta grassa.
D’altronde, è così brutto avere una casa senza alcuna pianta. E’ triste e sembra non vissuta e non pensate che risolvete il ‘problema’ acquistando una pianta finta per adornare le vostre stanze. Possiamo quindi dire che una casa, per essere completa, ha bisogno di una pianta almeno in qualche stanza. Le piante grasse sono ideali, abbiamo già detto, per chi non ha il pollice verde, ma soprattutto per chi non ha tempo.
Infatti non hanno bisogno di numerose cure, nè di molte attenzioni. Soprattutto essendo grasse, non hanno bisogno di molta acqua: le sue foglie tendono a trattenere l’acqua e ad utilizzarla nei momenti di secchezza e di bisogno. Avendo queste meravigliose caratteristiche possono stare in casa, nelle stanze, senza dare alcun tipo di problema. L’importante è che non stiano lontane dal sole, perchè hanno bisogno di quest’ultimo per poter crescere belle e rigogliose.
Ma quali sono le migliori? Possiamo acquistare la rosa del deserto, il cactus di Natale; meravigliose e piene di foglie che renderanno la tua casa accogliente e piena di vita: tutti le invidieranno e ti chiederanno dove le hai acquistate per poterti imitare alla perfezione.