Hai mai provato le chips non salate? Sono diverse dal solito, ma ugualmente buonissime! Non puoi non prepararle per quest’oggi.
Quando pensiamo ad uno spuntino facile e veloce da preparare sicuramente pensiamo alle nostre amate chips, che risultano essere davvero buonissime e semplici da preparare.
Soprattutto il pomeriggio, quando si ha voglia di un aperitivo davvero buonissimo e semplice da condividere con i propri amici, abbiamo sicuramente bisogno di dar vita a qualcosa di favoloso. Quello che andremo a preparare oggi sarà a base di chips, ma non salate, bensì dolci e buonissime. Siete curiose di sapere di cosa parliamo? Vediamolo insieme subito.
Le chips più buone di sempre non sono salate, ma dolci: ecco come prepararle
Quando pensiamo ad un buonissimo aperitivo da preparare, pensiamo sicuramente a comprare patatine o noccioline e piazzarle in una ciotola, su un tavolo, accompagnate da uno spritz o un bitter e così via. Ma non sempre fare aperitivo significa preparare questo tipo di cibo in tavola. Molte volte, soprattutto se abbiamo tempo, possiamo sfiziarci nella creazione di pizzette, rustici, panini e così via.
Quello che andremo a preparare oggi sono delle buonissimi chips, ma non di patate. Solitamente quando sentiamo nominarle, pensiamo subito alle classiche patatine che troviamo in busta o che mettiamo in tavola come stuzzichino; questa volta invece sarà diverso. Infatti queste chips saranno dolci: qual è l’ingrediente per farle? La mela.
Prendiamo quindi gli ingredienti di cui abbiamo bisogno che sono:
- 3-4 mele rosse
- zucchero a velo
- cannella in polvere
La prima cosa da fare è lavare per bene le mele, eliminare il picciolo e soprattutto le estremità sopra e sotto. Prendiamo poi una grattugia, con lame abbastanza larghe e grattugiamo le mele, facendo molta attenzione a non romperle completamente. In questo modo avremo ottenuto delle fettine davvero sottili e quasi trasparenti. Mettiamole poi su una teglia con carta da forno e prima di infornarle cospargiamole con zucchero a velo e cannella. Mettiamo infatti in una ciotola lo zucchero a velo e la cannella e mescoliamo per far unire entrambi gli ingredienti.
Prendiamo un colino a maglie strette e spolveriamo il composto appena ottenuto sulle chips di mele. Inforniamo a 50° per circa 3 ore, fino a quando non saranno diventate completamente trasparenti. A questo punto, con l’aiuto di alcune pinzette da cibo, stacchiamole dalla carta e mettiamole in una ciotola o su un vassoio. Serviamole in tavola, accompagnate da un bel bicchiere di vino rosso e magari con un’altra spruzzatina di zucchero a velo e cannella (a seconda dei nostri gusti). Sarà un aperitivo diverso dal solito, ma ugualmente buonissimo e soprattutto dolcissimo: dovrete provarlo subito, perchè resterete a bocca aperta.
Ovviamente la scelta della mela è a vostro discapito: potete anche scegliere quella bianca, non esiste un obbligo in questo caso.