In questo modo non ti dimenticherai mai più di rispondere ad un messaggio su WhatsApp: geniale!

Basterà fare così e non ti dimenticherai mai più di rispondere ad un messaggio su WhatsApp: un trucchetto che in pochi conoscono.

WhatsApp ha ormai cambiato drasticamente il nostro modo di comunicare. Ormai quando abbiamo qualcosa da dire, anche di urgente, la prima cosa che facciamo è aprire l’applicazione e inviare immediatamente un messaggio. Da lì a poco riceveremo risposta ed il gioco è fatto.

rispondere messaggio whatsapp
Messaggio su WhatsApp. Credit: Adobe-Stock

Oltre ai classici messaggi, sono davvero tantissimi i servizi offerti da questa applicazione di messaggistica istantanea. Dall’invio di video, foto e file, fino alla possibilità di avviare delle chiamate o videochiamate anche di gruppo. Senza dubbio una tra le migliori al momento sul mercato, che a distanza di anni mette ancora sul podio WhatsApp, facendola essere una tra le applicazioni più scaricate ed utilizzate a livello mondiale. Proprio per questo e per affermare sempre di più la sua ‘potenza’, che gli sviluppatori sono sempre alla ricerca di funzioni innovative.

Ecco come fare per non dimenticarsi più di rispondere ad un messaggio su WhatsApp

Sono davvero tantissime le funzioni che ogni volta vengono aggiunte al nostro WhatsApp, piccoli trucchetti molto spesso poco conosciuti, che ci fanno usare al massimo questa applicazione. Alcuni ve li abbiamo già svelati in passato, proprio come questo che vi permette di personalizzare il vostro modo di scrivere. Oggi però ve ne mostreremo uno che vi toglierà da imbarazzanti situazioni.

rispondere messaggio WhatsApp
Messaggio non letto. Credit: Adobe-Stock

Ogni giorno riceveremo davvero una quantità pazzesca di messaggi, per non parlare di quelli che arrivano nei gruppi in cui ci troviamo, delle volte anche contro la nostra volontà. Proprio per questo potrà sicuramente capitare di leggerli anche svogliatamente e di dimenticare di rispondere.

Ma siccome con l’introduzione delle due spunte blu, dall’altra parte saprà benissimo quando il messaggio verrà letto, non rispondere potrà essere considerato come una mancanza di rispetto. Per evitare che questo accada, esiste una funzione che non tutti conoscono.

Tutto quello che dovrete fare, sarà semplicemente contrassegnare il messaggio come non letto ed il gioco è fatto.

In questo modo vi spunterà sempre l’icona del messaggio da leggere accanto alla chat e non potrete più dimenticarvi di rispondere.

Per attivare questa funzione ecco cosa dovrete fare:

  1. Aprite WhatsApp
  2. Trovate la chat che v’interessa e di cui avete appena letto il messaggio
  3. Tenete premuto per qualche secondo
  4. Si aprirà un menù a tendina con l’opzione ‘segna come da leggere’
  5. Non dovrete fare altro che cliccare su questa opzione e avrete fatto
  6. Accanto vi comparirà un pallino verde, che starà ad indicare che dovrete rispondere ancora a quel messaggio
  7. Non appena aprirete la conversazione sparirà.

Un trucchetto semplicissimo, che vi eviterà spiacevoli imbarazzi. In questo modo non dimenticherete mai più di rispondere a qualcuno.

 

Gestione cookie