Come rimuovere i peli dalle spazzole: così potrai anche pulirle ed igienizzarle

È questo il trucchetto perfetto per rimuovere peli e capelli dalle spazzole senza nessuna fatica: fai così e torneranno come appena comprate. 

Sono davvero tantissimi gli oggetti di uso personale che ogni giorno utilizziamo in casa. Una serie infinita con compiti ben specifici, che ci aiuteranno in tantissime faccende domestiche e non solo. Oltre alla cucina, uno dei luoghi in cui si accumulano maggiormente oggetti di ogni specie e dimensione, anche il bagno non è di certo da meno.

peli spazzole
Pulire le spazzole. Credit: Adobe-Stock

Trucchi, rasoi, spugne e prodotti per l’igiene personale, sono solo alcuni dei tantissimi oggetti che ogni giorno maneggeremo nel bagno di casa. Ognuno avrà il suo specifico e lo userà quotidianamente. Proprio per questo, molti dovranno essere tenuti sempre in perfetto stato, puliti ed igienizzati a massimo. Laddove non fosse possibile, come nel caso dei rasoi ad esempio, si dovrà provvedere a sostituirli spesso, prima che sia troppo tardi.

Con questo semplice trucchetto riuscirai ad eliminare facilmente i peli dalle spazzole

Oltre a tutti quelli citati sopra, esiste un altro oggetto che viene praticamente usato ogni giorno e che ci permette di stare sempre in ordine e ben sistemati. Stiamo ovviamente parlando di pettini e spazzole, che serviranno ad avere sempre un look impeccabile.

peli spazzole
Spazzole sempre pulite. Credit: Adobe-Stock

Entrando a contatto con i nostri capelli, le spazzole e allo stesso modo anche i pettini, diventeranno ben presto un vero ricettacolo di germi e batteri. Ecco perché sarà davvero importante riuscire a mantenerle sempre ben pulite, in questo modo non solo eliminerete ogni traccia di sporco, ma riuscirete ad evitare anche la formazione di cattivi odori, soprattutto se si usa lacca o gelatina per capelli.

Pulire alla perfezione non è affatto complicato, ma noi di Mammastyle stasera vogliamo mostrarvi un semplice metodo, che sarà perfetto per una pulizia profonda senza alcuna fatica.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:

  • Bacinella
  • Acqua tiepida
  • 2 cucchiai di bicarbonato
  • Vecchio spazzolino 

Per prima cosa con un pettine che non utilizzate più iniziate ad eliminare la maggior parte di capelli aggrovigliati tra le setole delle spazzole.

Una volta fatto questo, riempite la bacinella con l’acqua e sciogliete al suo interno i due cucchiai di bicarbonato.

Mescolate fin quando la polvere si sarà completamente dissolta in acqua.

A questo punto immergete le spazzole e assicuratevi che siano completamente ricoperte dall’acqua.

Ora lasciate il tutto in ammollo per circa 30 minuti.

A questo punto prendete lo spazzolino, meglio se con le setole dure e usatelo per strofinare tra le setole e tra i dentini di spazzole e pettini.

Una volta fatto questo, risciacquatele sotto acqua fresca corrente e lasciatele asciugate completamente.

Ed ecco che le vostre spazzole saranno perfettamente pulite ed igienizzate. Sembreranno come appena comprate.

 

 

Gestione cookie