Nemmeno immagini quanto siano sporche le spugnette del lavello: ti basterà fare così e finalmente torneranno come se fossero appena comprate.
Sono davvero tantissimi gli oggetti che usiamo ogni giorno in casa. Alcuni saranno davvero indispensabili, altri invece ci renderanno più facile tantissime faccende domestiche. Pensate ad esempio alla fatica di pulire un pavimento senza usare l’aspirapolvere.
Ovviamente più li andremo ad usare e più diventeranno un vero ricettacolo di sporco, germi e batteri. Fra i tantissimi oggetti che maneggiamo ogni giorno, uno sarà davvero sporchissimo nonostante all’apparenza possa sembrare totalmente pulita, stiamo parlando della spugnetta dei piatti, che, se non pulita con attenzione può davvero diventare un serio pericolo. Certo, la cosa più veloce sarebbe quella di cambiarla direttamente, ma perché farlo quando basterà davvero poco per renderla perfetta? Oggi noi di Mammastyle vogliamo mostrarvi un trucchetto davvero fantastico, che vi farà ottenere risultati pazzeschi.
Ecco il metodo per igienizzare alla perfezione le spugnette del lavello
Come dicevamo quindi, le spugnette del lavello sono un vero e proprio ricettacolo di germi e batteri. Siccome è un oggetto che serve per la pulizia delle nostre stoviglie, sarà importantissimo che anch’essa sia sempre ben igienizzata. Ecco perché tra poco vi sveleremo come fare per igienizzarla senza alcun tipo di fatica.
Una buona pulizia della spugnetta che usiamo per lavare le stoviglie, ma anche per pulire pianto cottura, lavello e piani d’appoggio, ci garantirà una massima igiene, che sappiamo benissimo essere molto importante soprattutto in cucina.
Ecco perché sarà necessario igienizzare periodicamente anche la spugnetta, in questo modo infatti, eviteremo la proliferazione di germi, batteri e cattivi odori.
I metodi per igienizzare le spugnette sono davvero tanti, uno ve lo abbiamo mostrato anche noi poco tempo. Oggi però vogliamo mostrarvene uno, che non solo la disinfetterà alla perfezione, ma vi garantirà un profumo davvero pazzesco.
Tutto quello che vi servirà sarà:
- Vasca del lavello
- Succo di 2 limoni filtrato
- Acqua tiepida
Per prima cosa prendete i due limoni e ricavatene il succo. A questo punto filtratelo e tenetelo da parte.
Riempite quindi la vasca del lavello con acqua tiepida ed aggiungete il succo dei limoni, mescolate leggermente ed immergete le spugnette.
Lasciate in ammollo per un paio d’ore ed il gioco è fatto.
Ora non vi resta che strizzarle per bene e risciacquarle sotto acqua corrente, meglio se tiepida.
Le vostre spugnette saranno perfettamente pulite ed igienizzate senza alcuna fatica.
Potrete utilizzare questo metodo anche per igienizzare le spugnette che usate per la pulizia del bagno e tutti i panni in microfibra che di solito utilizzate in casa. Un solo metodo ma efficace per tantissime cose.
Provatelo subito e sentirete che profumo e che pulito.