A+cosa+devi+fare+attenzione+quando+vai+in+bagno+in+ufficio%3A+imbarazzo+inevitabile
mammastyleit
/2022/09/16/a-cosa-devi-fare-attenzione-quando-vai-in-bagno-in-ufficio-imbarazzo-inevitabile/amp/
LifeStyle

A cosa devi fare attenzione quando vai in bagno in ufficio: imbarazzo inevitabile

Pubblicato da
R.C

Quando vai nel bagno dell’ufficio ci sono delle cose alle quali dovresti prestare attenzione per evitare un incredibile imbarazzo

Se consideriamo i vantaggi che abbiamo avuto con il lavoro in smart working, tra questi sicuramente c’è il fatto che abbiamo potuto usufruire della toilette del nostro bagno senza doverci preoccupare delle regole di igiene che solitamente adottiamo quando siamo fuori casa.

Bagno in ufficio, a cosa fare attenzione (Credits: Adobe)

Con il rientro in ufficio, abbiamo nuovamente dovuto fare i conti con il fatto che i bagni degli uffici non fossero ahimè perfettamente puliti. E consapevoli di questo, spesso e volentieri siamo costrette a prendere delle dovute precauzioni per proteggerci ed evitare possibili infezioni batteriche. Ma a cosa dobbiamo fare attenzione quando andiamo nei bagni presenti in ufficio sul posto di lavoro per evitare ogni tipo di imbarazzo?

Attenzione al bagno dell’ufficio: le regole di igiene che tutti dovrebbero adottare

Lavorare in un ufficio può essere stimolante ed interessante, tuttavia, ci impone di dover prendere delle dovute precauzioni quando ci spostiamo in bagno per espletare i nostri bisogni. Il più delle volte, ci capita ahimè di imbatterci in un bagno sporco e dobbiamo ingegnarci a mo’ di acrobate al fine di poterci liberare senza contrarre alcuna infezione. Questo purtroppo accade spesso e volentieri nei bagni pubblici. Dove ahimè si da ancora poca considerazione al fatto che, noi donne, dobbiamo necessariamente accovacciarci. Ma come dovrebbero essere i bagni degli uffici per noi donne per evitare ogni problema ed imbarazzo?

  • Uomini e donne hanno indubbiamente esigenze diverse, ma questo nei bagni aziendali non sempre è preso in considerazione. Uno dei primi appunti che di fatti possiamo fare è proprio quello di distinguere i bagni per uomini da quelli dedicati invece ad uso esclusivo per le donne.
  • Spesso e volentieri una donna in bagno ci si reca con una propria borsetta o comunque con ciò che ha indosso. Avere in ogni bagno un appendiabiti a questo proposito sarebbe molto utile. Questo al fine di evitare di dover poggiare i nostri effetti personali in luoghi poco consoni.
  • Per il rispetto della privacy, le porte dei bagni dovrebbero giungere fino al pavimento ed invece il più delle volte queste finiscono prima.
Bagno in ufficio: imbarazzo inevitabile (Credits: Adobe)
  • Se prima era importante oggi è più che necessario apporre in ogni bagno un disinfettante per le mani ogni volta che si esce dalla toilette.
  • Dotare ogni bagno di carta igienica ed aspiratori per il ricircolo d’aria e degli asciugatori per asciugare le mani, è il minimo sindacale.
  • Molti poi, purtroppo, trascurano il fatto che noi donne una volta al mese dai 3 ai 7 giorni abbiamo il ciclo mestruale. Questo ci spinge ad osservare delle regole di igiene ancora più ferree. E per evitare imbarazzi di ogni genere, sarebbe magari opportuno dotare ogni bagno con dei sacchetti igienici utili a contenere gli assorbenti che buttiamo via.