Altro che le solite lasagne, queste non te le dimentichi più: devi utilizzare un ingrediente a cui non avresti mai pensato, sono buonissime!
Tra i primi piatti più amati di sempre ci sono sicuramente loro, le lasagne. Il piatto della Domenica, ma non solo, che a tavola fa sempre faville. Come le preparava la nonna poi, un sapore unico ed inimitabile!
Un primo piatto che a tavola mette d’accordo tutti e che possiamo preparare davvero in infiniti modi e versioni per gustarle in varianti tutte diverse e dal sapore strepitoso! Proprio come queste che voglio proporti adesso!
Sebbene le lasagne, preparate alla classica maniera rubino sempre il nostro cuore, sono sicura che anche in questa versione occuperanno un posto speciale perché conquisteranno il nostro palato. Ma come la prepariamo? Per queste lasagne dal sapore indimenticabile, è questo l’ingrediente che non può mancare. Vediamo subito la ricetta completa.
Se le prepari così porti in tavola delle lasagne buonissime: con questo ingrediente ti conquisteranno
La versione agli asparagi ha lasciato molti a bocca aperta, ma scommetto che l’alternativa che voglio proporti per preparare le lasagne ti lascerà davvero senza fiato! Mangiarle ed assaporarne ogni boccone è il minimo che si possa fare per questa bontà davvero esplosiva.
L’aggiunta di questo ingrediente, renderà le tue lasagne davvero indimenticabili! Le hai mai provate con crema di zucchine, provola e salmone affummicato? Un’esplosione di gusto che vorrai assolutamente provare! E allora, vediamo subito la ricetta completa:
- 400g di Lasagne
- Besciamella
- 350g di Zucchine
- Sale e Pepe
- Aglio
- 250g di Salmone Affummicato
- Prezzemolo tritato
- 200g di Provola
- Laviamo le zucchine e tagliamo a cubetti. Mettiamo in padella e lasciamo rosolare con aglio, olio, sale e pepe.
- Una volta pronte, rimuoviamo l’aglio e riduciamo le zucchine in una crema che possiamo stemperare se necessario con un mestolino di acqua di cottura delle lasagne. Prepariamo nel frattempo la besciamella.
- Nella stessa padella dove abbiamo rosolato le zucchine, tagliamo il salmone a listarelle e rosoliamo anche questo. A questo punto, ora che abbiamo tutto pronto, procediamo a tagliare la provola a cubetti ed assembliamo la nostra lasagna.
- Quindi sul fondo della pirofila aggiungiamo uno strato di besciamella. Copriamo con un primo strato di lasagne e sistemiamo la crema di zucchine, il salmone, la besciamella e la provola a cubetti.
- Copriamo con un altro strato di pasta e continuiamo così fino ad arrivare in superfice dove, aggiungiamo un ultimo strato di besciamella, la provola ed un po’ di pane grattugiato.
- A questo punto, non ci resta che infornare e lasciar cuocere a 180° per circa 30 minuti. Una volta pronta, sforniamo e non resta che portare in tavola!