Per un’ottima pasta al pesce spada bisogna aggiungere questo ingrediente: sarà eccezionale
Pubblicato da
R.C
2 anni fa
Se vuoi cucinare la pasta col pesce spada, devi aggiungere questo ingrediente: porti in tavola un primo piatto eccezionale
Il pesce è un alimento immancabile nella nostra alimentazione. Proprio perché ricco di nutrienti e fonte di minerali, grassi, proteine, tutti necessari a mantenere in salute il nostro organismo, è essenziale che non manchi mai a tavola. Oltretutto poi è buonissimo, per cui farne una scorpacciata fa piacere a tutti!
Tra i primi piatti a base di pesce più amati c’è sicuramente quello che vede protagonista anche un delizioso trancio di pesce spada. Non solo i classici spaghetti con le vongole, o una deliziosa calamarata. Questo primo piatto a base di pesce spada è davvero delizioso. Il segreto è l’aggiunta di questo ingrediente che rende il tutto ancora non solo più profumato ma anche saporito. Questa pasta col pesce spada conquisterà tutti. Vediamo la ricetta imperdibile!
Pasta, pesce spada e.. Aggiungi questo ingrediente per un primo piatto da urlo
Basta poco per far felici tutti a tavola. E se parliamo di un delizioso primo piatto a base di pesce, saremo certo di aver preso tutti per la gola. Dal sapore delicato, il pesce spada è sicuramente uno dei protagonisti dei nostri deliziosi piatti. Questa volta, lo utilizzeremo per la preparazione di un primo piatto semplicemente da urlo! Se vuoi cucinare anche tu la pasta col pesce spada, devi assolutamente aggiungere questo ingrediente segreto per un primo piatto pronto a fare faville. Eccoti la ricetta completa:
350g di Paccheri
300g di Pesce Spada
Sale
Peperoncino
2 Melanzane
Olive nere
Capperi
1 Bicchiere di Vino bianco
Aglio
100g di Pomodorini
Trito di prezzemolo, menta e basilico
Per un sapore fresco e gustoso, un delizioso e fine trito di menta, prezzemolo e basilico da aggiungere a fine cottura donerà al tuo piatto una vera e propria esplosione di gusto! Ma vediamo come lo prepariamo.
Laviamo le melanzane, le tagliamo a rondelle o a cubetti, le mettiamo sotto sale per una trentina di minuti e poi le strizziamo. Le ripassiamo in padella lasciandole rosolare con l’olio. Una volta pronte, le scoliamo su un foglio di carta assorbente.
Per prima cosa, in una padella facciamo rosolare l’aglio con il gambo del prezzemolo ed un pizzico di peperoncino. Nel frattempo, prendiamo il nostro trancio di pesce spada pulito e lo tagliamo a cubetti.
Quando l’aglio sarà rosolato, aggiungiamo anche il pesce spada e lo lasciamo rosolare per poi sfumarlo con il vino bianco. A quel punto, alziamo la fiamma e lasciamo evaporare il vino.
Laviamo i pomodorini e li tagliamo a metà, ed a quel punto li aggiungiamo al pesce spada insieme ai capperi ed alle olive. Aggiustiamo di sale se necessario. Continuiamo la cottura. A quel punto non ci resta che aggiungere anche le melanzane ed amalgamare il tutto.
Portiamo a cottura la pasta, ma la scoliamo al dente direttamente in padella con il condimento. Aggiungiamo un mestolino di acqua di cottura e lasciamo amalgamare.
Nel frattempo, prepariamo il nostro trito di erbe aromatiche. Tritiamo quindi molto finemente la menta insieme al prezzemolo ed al basilico. Allontaniamo la padella dal fuoco ed aggiungiamo il trito. Mescoliamo ed amalgamiamo ed a questo punto non ci resta che portare in tavola!