Sei pronta a smacchiare la tovaglia? L’efficacia di questo ingrediente ti sorprenderà: ecco di quale si tratta. Utilizzalo subito!
Ogni giorno a tavola, sia a pranzo che a cena, mettiamo la tovaglia. Questa ci serve per poter apparecchiare per bene e soprattutto per evitare che la tavola si sporchi, si macchi o addirittura si rovini con qualche graffio o buco.
Ma purtroppo ogni volta che mettiamo la tovaglia pulita sulla tavola, quest’ultima si sporca. Cadono su di essa macchie di vino, di sugo o di qualsiasi altro ingrediente c’è nel nostro piatto. Il problema poi è nel lavare quest’ultima: non sempre infatti le macchie vengono eliminate con facilità; anzi, il più delle volte resta un alone abbastanza evidente che ci costringe ad utilizzarle solo in caso di necessità o quando siamo soli a casa. Ma noi abbiamo la soluzione per voi: l’efficacia di questo ingrediente vi sorprenderà enormemente.
Se vuoi avere una tovaglia pulita e priva di macchie devi fare così: l’efficacia di questo ingrediente ti sorprenderà
Abbiamo detto che la tovaglia va messa ogni volta che mangiamo a tavola; questa evita di far sporcare la tavola stessa, ma da anche un meraviglioso aspetto alla tavola stessa. D’altronde anche quando decidiamo di invitare i nostri ospiti non facciamo altro pensare, dal momento stesso in cui estendiamo l’invito a che tovaglia mettere, il colore e gli addobbi che dobbiamo fare per richiamare i suoi colori.
Come ben sappiamo però la cosa che maggiormente ci preoccupa sono le macchie che possono formarsi su di essa. Queste, di qualsiasi natura siano, difficilmente vanno via soprattutto se si tratta di una tovaglia bianca. Ma noi di Mammastyle abbiamo un metodo super efficace che vi risolverà il problema in men che non si dica.
Il prodotto di cui tanto ci vantiamo e che sappiamo essere super efficace in queste situazioni è il talco. Solitamente viene utilizzato per evitare di sudare: ad esempio in estate, quando si suda troppo, è bene mettere un po’ di talco nelle scarpe o sotto le ascelle; questo eviterà che il sudore possa espandersi e soprattutto eviterà di farci emanare un cattivissimo odore.
Ma per eliminare le macchie sulla tovaglia abbiamo bisogno di un altro ingrediente, da unire al talco: il detersivo per i piatti. Ciò che dovremo fare quindi è unire il detersivo per i piatti con il talco, magari in una ciotolina, e creare una sorta di pappa che andremo a mettere sulla macchia della nostra tovaglia. Lasciamo agire il tutto per circa 15 minuti e dopo mettiamola in una bacinella con dell’acqua fredda; strofiniamo e sciacquiamo per bene. Stendiamo e aspettiamo che si asciughi: sarà davvero pulita e profumata. Cosa aspetti? Provala subito.