Hai voglia di preparare dei dolcetti squisiti e pieni di cioccolato? Allora sei nel posto giusto: ti serviranno solo pochi minuti e pochi ingredienti.
Nel mondo ci sono due categorie di persone: chi ama il cibo dolce e chi ama il cibo salato. C’è chi protende verso l’uno e chi verso l’altro; in questo modo, ogni volta che si esce di casa, si cerca sempre di mangiare o l’uno o l’altro.
Certo, ci sono delle ore precise in cui bisogna mangiare un piatto salato e altre in cui bisogna mangiare un piatto dolce; ma in altre ore, ad esempio come spuntino, si può scegliere liberamente cosa prendere e gustare. Noi per lo spuntino di quest’oggi vogliamo farvi preparare dei dolcetti squisiti e pieni di cioccolato. Per realizzarli ci vorranno davvero pochissimi minuti e soprattutto pochissimi ingredienti. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Per preparare questi dolcetti pieni di cioccolato avrai bisogno di poco e tempo e pochi ingredienti: adatti a te che sei una donna indaffarata
La preparazione di un dolce prevede sempre l’impiego di molto tempo a disposizione, che solitamente non abbiamo. Ciò implica che, anzichè preparare un panettone o una qualsiasi torta, tendiamo ad acquistare merendine e cose del genere per soddisfare le voglie dei nostri bambini e anche le nostre. Ma la ricetta dei dolcetti di oggi sarà così semplice e veloce che vi verrà voglia di riprodurla appena la leggerete: stiamo parlando dei brownies senza cottura.
Abbiamo bisogno di:
- 100 gr di farina di mandorle
- 60 gr di cacao in polvere
- 1/4 cucchiaino di sale
- 100 ml di sciroppo d’acero
- 100 gr nocciole
- 100 gr mandorle
- 50 gr di pistacchi già sgusciati
- scaglie di cioccolato
- 150 gr gocce di cioccolato
- 30 gr di olio di cocco
Iniziamo mettendo in un frullatore tutti gli ingredienti: le mandorle, le nocciole, le scaglie di cioccolato, il cacao in polvere, i pistacchi, il sale, la farina di mandorle ed infine lo sciroppo d’acero. Attiviamo il nostro frullatore e frulliamo facendo unire tutti gli ingredienti e creando una vera e propria ‘pappa’: un impasto davvero perfetto. Fatto ciò, quando avrà raggiunto la consistenza perfetta e desiderata, mettiamolo in una teglia foderata con della carta da forno e schiacciamo per bene in modo da uniformare il tutto. Trasferiamo il tutto in frigo almeno per un’ora e prepariamo la glassa.
Mettiamo in un pentolino le gocce di cioccolato e l’olio di cocco e portiamo sul fuoco, mescolando con un mestolo: in questo modo il cioccolato si scioglierà e si creerà una deliziosa glassa. Riprendiamo dal frigo il nostro impasto e versiamoci su la glassa che abbiamo appena preparato. Mettiamola poi in frigo a solidificare per circa 1 ora e poi riprendiamola da esso. Concludiamo con la granella di nocciola in superficie e tagliamo in tanto piccoli quadrotti che andremo a mettere su un vassoio e servire in tavola. Saranno davvero deliziosi e andranno a ruba in men che non si dica.