Basterà immergerlo all’interno di questa soluzione per tutta la notte per risolvere un problema molto comune in poche mosse!
Ogni giorno ci imbattiamo nelle fatidiche faccende domestiche. Siamo indaffarati nella pulizia degli ambienti di casa ed a fine giornata ci riteniamo soddisfatti del nostro lavoro. Casa è finalmente pulita e completamente in ordine, almeno fin quando l’intera ciurma non ritorna all’arrembaggio!
Di ‘problemi’ ed inconvenienti di natura casalinga ne conosciamo diversi. Fra questi sicuramente uno in particolare ci da particolarmente fastidio. Stiamo parlando del calcare. Un acerrimo nemico in casa. Questo ahimè è dovuto alla presenza di residui di sali di calcio e magnesio all’interno dell’acqua che scorre dai nostri rubinetti. Il calcare ahimè sedimenta e finiamo per ritrovarcelo sulle superfici ma in particolare sulle tubature. In questo caso parliamo del soffione della doccia. A quanti sarà capitato di provare ad eliminare il calcare dal soffione della doccia e dopo poco questo si è riformato? O peggio non siamo proprio riusciti a rimuoverlo? A questo proposito, abbiamo qui una soluzione facile per risolvere questo fastidioso problema comune a tutti. Basterà fare così, vediamo come fare.
La soluzione utile contro il calcare: ti basta fare così e questo problema non sarà più così comune!
Non sempre il rimedio durante le faccende domestiche è rappresentato dai fatidici prodotti che troviamo sugli scaffali al supermercato. Talvolta la soluzione può essere invece molto più pratica e soprattutto economica, proprio come in questo caso. Eliminare il calcare dal soffione della doccia con questa soluzione naturale, provvederà a rendere questo problema non più così comune come invece tutt’ora accade. Ma di quale soluzione stiamo parlando? Avremo bisogno di questi semplici ingredienti ed il gioco sarà fatto. Due ingredienti economici, come acqua ed aceto di vino bianco.
Le proprietà dell’aceto di vino bianco ormai le conosciamo molto bene. Si tratta infatti di un potentissimo alleato in casa di cui non possiamo ormai più fare a meno. Di fatti con l’aceto possiamo provvedere, come in questo caso a combattere il calcare e ad eliminarlo dal soffione della doccia, ma non solo.
Una sola bottiglia di aceto ci permette infatti di provvedere alla pulizia di tutta casa! Abbiamo in precedenza scoperto un trucco geniale per eliminare il calcare dal box doccia con una soluzione davvero geniale (con tanto di video vi abbiamo svelato come fare). In questo caso invece ci occuperemo del soffione della doccia. Come pulirlo e liberarlo dai residui calcarei?
Dovremo innanzitutto smontare il soffione. Dopodiché lo riponiamo in una bacinella e lo ricopriamo con una soluzione realizzata con metà acqua e metà aceto. Lasciamo il soffione immerso in questa soluzione per tutta la notte. Dopodiché trascorso questo tempo, recuperiamo il soffione, lo sciacquiamo, lo ripuliamo eliminando i residui e lo rimettiamo al proprio posto. Et voilà, problema risolto. Pulito e brillante e senza alcuna fatica!