Se devi adornare la casa non puoi non scegliere questa pianta portafortuna: è meravigliosa e semplice da curare. Ecco di cosa si tratta.
Le piante sono vita e tutti dovremmo occuparcene. Quando parliamo di cose del genere, non possiamo pensare solo ai grandi boschi e foreste per cui, quando vediamo un incendio in tv, ci disperiamo. Ma anche a tutto ciò che ci sta intorno, partendo dal nostro piccolo balconcino.
Certo, non tutti possediamo il pollice verde, ma non possiamo di certo lasciar morire le piantine che abbiamo in balcone o che ci regalano. Se abbiamo il pollice nero dovremmo rivolgerci a qualche esperto o anche alle nostre nonne e mamme per far sì che sopravvivano; se invece l’abbiamo verde allora sarà un gioco da ragazzi prendersi cura di quest’ultime. Siete curiose di sapere qual è la pianta portafortuna che non deve assolutamente mancare in casa vostra? Ve lo sveliamo subito.
La pianta portafortuna che non può mancare in casa tua è questa: devi assolutamente averla!
Ogni persona nella vita desidera avere un po’ di fortuna. Molti credono nel destino e negli amuleti, per questo in casa hanno dei piccoli portafortuna che li proteggono dal ‘male’, dalle persone cattive e soprattutto fanno sì che quella casa possa essere fortunata. C’è chi si affida ad amuleti, chi a statuine, chi a monete e chi invece alle piante.
Noi oggi ci soffermeremo su quest’ultime e andremo a scoprire qual è la pianta che non deve assolutamente mancare nella nostra casa perchè porterà con se tantissima fortuna alla casa in cui verrà messa. Questa solitamente viene regalata come buon augurio, ma se nessuno compie questo gesto nei nostri confronti, possiamo tranquillamente acquistarla da soli.
La pianta in questione è la felce. Solitamente siamo tentati, quando dobbiamo fare un regalo come buon augurio per la nuova casa o per un matrimonio avvenuto da poco, di comprare un bonsai o un tronchetto della felicità che fa sì che la casa in questione possa essere fortunata e piena di amore, denaro e gioia. Nessuno conosce il valore invece della felce.
E’ una pianta dalle origini antichissime e tropicali, infatti tende, nelle foreste in cui cresce, a nutrirsi di detriti o dell’umidità del terreno e dell’aria circostante. Quella che però noi indichiamo come pianta fortunata è definita “Corna di cervo” e viene solitamente messa all’ingresso di una casa, magari proprio fuori la porta o appesa su di essa per rendere l’ingresso pieno di fortuna e lasciare i cattivi pensieri e le cattiverie delle persone fuori essa. Ha bisogno di pochissime cure: il terreno non deve mai essere asciutto, le foglie non devono mai essere gialle e se notate qualche piccola macchiolina su una di essa, dovete eliminarla in men che non si dica per evitare che contagi le altre.
Insomma un po’ di cura per una pianta davvero meravigliosa e fortunata.