Una doccia così splendente non l’hai mai vista! Il segreto è tutto qui

Sei pronta ad avere una doccia davvero splendente? Il segreto sta proprio in questo semplicissimo ingrediente: ecco cosa fare.

Il box doccia, soprattutto se in vetro, tende sempre a macchiarsi di calcare e macchie di acqua varie. Ciò implica che o lo puliamo ogni giorno costantemente, dopo ogni doccia, o lo teniamo così, pieno di macchie.

doccia splendente segreto
Ottenere doccia splendente segreto – Credits: Adobe Stock

Poichè nessuno di noi ama lo sporco e le macchie, soprattutto quelle di calcare sul box doccia, cerchiamo sempre e in tutti i modi una soluzione efficace e, si spera, anche permanente per avere una doccia davvero splendente ogni giorno. Fortunatamente esistono diversi metodi per far sì che il nostro sogno si realizzi e oggi ve ne mostreremo uno davvero super efficace, un vero segreto.

Una doccia così splendente non l’hai mai avuta: il segreto è l’utilizzo di questo ingrediente

Come ben sappiamo, soprattutto in estate, si tende a fare le docce molto più spesso che inverno: ciò implica che il vetro sarà molto più sporco della stagione invernale. Ovviamente quando decidiamo di fare una doccia pensiamo sempre a come poter evitare che il vetro di quest’ultima risulti sporco e pieno di macchie, ma come sempre non ci riusciamo.

Per evitare tutto ciò dovremo, ogni qualvolta usciamo dalla doccia, asciugarla con un panno in microfibra o con un tergivetro che possa asciugare tutte le goccioline presenti sulla superficie; ma non sempre abbiamo voglia o addirittura tempo di fare tutto ciò. Considerando poi anche che in estate, appena usciamo dalla doccia, sudiamo di nuovo, immaginate dover anche ‘lavorare’ in questo modo. Proprio da scartare!

doccia splendente segreto
Come avere doccia splendente segreto – Credits: Adobe Stock

Allora non ci resta che pensare ad un metodo alternativo, che potrebbe essere spruzzare sulla superficie un prodotto ben specifico, che basta sciacquare e rende la doccia perfetta. Ma a lungo andare, anche quelli clinicamente testati potrebbero rovinare la nostra doccia e il vetro. Cosa resta da fare? Affidarci ai rimedi naturali della nonna ed utilizzare dei prodotti economici che ci troviamo ad avere sicuramente in casa.

Uno di questi, alleato delle pulizie, è l’aceto bianco: la sua azione sgrassante e disinfettante tenderà a creare una sorta di patina sul vetro, evitando così che le macchie restino attaccate su di esso. Tutto quello che ci occorre è un litro di acqua messo n uno spruzzino e un bicchierino di aceto; dopo aver fatto la doccia, spruzzare quest’ultimo sul vetro e sciacquare normalmente. Non servirà asciugare il vetro, perchè l’aceto farà una sorta di patina e tenderà a far scivolare l’acqua; quindi anche nel momento in cui l’acqua si asciugherà dalle pareti, non lascerà macchie o eventuali gocce di calcare.

Un metodo utile, efficace e soprattutto economico che devi provare assolutamente e del quale non riuscirai a fare a meno: incredibilmente perfetto!

Gestione cookie