Se fanno così non c’è dubbio: sono delle persone false, devi farci molta attenzione

Hai mai avuto a che fare con delle persone false? Se si comportano in questo modo allora non avrai alcun dubbio: fai attenzione!

Amici, conoscenti e parenti, sono delle persone che vogliamo o non, staranno sempre nella nostra vita. Ecco perchè cerchiamo in tutti i modi di circondarci di persone leali e che riescano a renderci davvero felici.

persone false
Riconoscere persone false – Credits: Adobe Stock

Ma non sempre ciò succede; molte volte nella nostra vita abbiamo a che fare con delle persone davvero false, che si comportano in modo orribile nei nostri confronti e che forse lo fanno alle nostre spalle. Ma una persona falsa non ha lunga vita, non può mascherare in eterno ciò che fa, perchè prima o poi viene scoperta. Vediamo allora quali sono gli atteggiamenti che ha e che la rendono tale.

Persone false e come riconoscerle: questi sono i dettagli che ti faranno capire molto su di loro

Circondarci di amici leali, al giorno d’oggi, è davvero molto difficile. Infatti spesso in una compagnia, magari molto grande, non riusciamo a trattare o ad essere trattati tutti allo stesso modo: c’è chi ha una preferenza per un’amica e chi per un’altra, chi a causa della compatibilità riesce a stare con una persona e chi no e così via. Non si può giudicare le scelte della propria compagnia; ma ciò che invece può fare rabbia è la presenza, nella nostra vita, di persone false.

Queste ci sono sempre e in ogni compagnia ed assumono un comportamento davvero ambiguo e cattivo. Molto meglio la sincerità e la schiettezza: se non ti sopporto o non sei compatibile col mio carattere te lo dico e iniziamo ad avere un atteggiamento civile. Le persone sleali invece non sono così, ma tendono ad indossare una vera e propria maschera pur di apparire degli agnellini e vittime della situazione.

persone false
Atteggiamenti persone false – Credits: Adobe Stock

Ci sono infatti alcuni segnali che ci fanno capire che queste persone non sono reali, nè sono come quelle che si mostrano. La prima maschera che indossano e che li rende davvero spregevoli è il parlar male delle altre persone in loro assenza; il che diventa peggiore se consideriamo che possono farlo con delle amiche. Se ci pensiamo bene, se riflettiamo su questo punto, ci rendiamo conto che come possono farlo con loro, potrebbero farlo anche con noi: quindi meglio allontanarle!

Altra maschera che indossano è il cosiddetto finto perbenismo: avete mai avuto a che fare con una persona che sembra una vera e propria santa? “Questo non si fa, questo non si dice, quello è inammissibile” e così via; sono le solite frasi che di solito vengono pronunciate da persone del genere. Ma purtroppo queste, prese singolarmente, tendono ad essere peggio delle iene: delle vere e proprie bugiarde. Non ci resta allora che imparare a conoscerle e soprattutto evitare di averle nella nostra vita.

Gestione cookie