Come+sostituire+la+candeggina+nelle+pulizie+di+casa+avendo+comunque+dei+risultati+pazzeschi
mammastyleit
/2022/09/12/come-sostituire-la-candeggina-nelle-pulizie-di-casa-avendo-comunque-dei-risultati-pazzeschi/amp/
Curiosità

Come sostituire la candeggina nelle pulizie di casa avendo comunque dei risultati pazzeschi

Pubblicato da
Lucia Guerra

Stai per fare le pulizie e non sai come sostituire la candeggina? Dovresti utilizzare questo prodotto: avrai risultati pazzeschi!

Le pulizie di casa sono ormai all’ordine del giorno e non possono essere evitate. Con la bella stagione che ormai sta per finire, abbiamo dovuto farle tutti i giorni perchè, avendo le porte sempre aperte, ci siamo ritrovati ad avere in casa sempre tantissima polvere.

Come sostituire candeggina – Credits: Adobe Stock

Tutto questo non accadrà in inverno, dove potremo anche evitare di lavare il pavimento tutti i giorni, perchè la polvere non si accumulerà su di esso. Ma la restante parte della casa invece avrà bisogno di tantissima cura e pulizia. Ciò che solitamente utilizziamo per pulire al meglio la casa è certamente la candeggina, che altro non fa che disinfettare ed eliminare germi e batteri. Ma si invece imparassimo a sostituire questo prodotto? Ovviamente con uno altrettanto efficace, che ci lascerà a bocca aperta.

Sostituire la candeggina è davvero semplicissimo: ti basterà acquistare questo prodotto al suo posto e avrai risultati pazzeschi

Quando parliamo di pulizie in casa, la presenza di diversi prodotti che abbiano una grandissima efficacia sulle superfici è ciò che realmente ci serve. Ad esempio, se abbiamo il pavimento in parquet, di certo non immaginiamo di utilizzare un semplice detersivo per pavimenti? No, acquistiamo uno che è prodotto appositamente per questo particolare tipo di pavimento. O ancora, se abbiamo il tavolo in marmo, acquisteremo un prodotto che vada bene per questa superficie e così via.

Solitamente però ciò che non deve assolutamente mancare in casa è la candeggina. Questo prodotto sbianca, igienizza e disinfetta superfici, ma anche il bucato. Non a caso infatti è utilizzata per poter sbiancare i vestiti, asciugamani e cose del genere; ma allo stesso tempo viene anche utilizzata per poter rendere le superfici del bagno più bianche.

Impara a sostituire candeggina – Credits: Adobe Stock

Se però non volessimo più usarla? Se volessimo acquistare altro che possa avere la stessa efficacia? In commercio, per fortuna, esiste qualcosa che ci soddisfa da questo punto di vista e parliamo di un prodotto davvero unico: il percarbonato di sodio. E’ molto semplice da reperire: sui migliori siti italiani, come ad esempio Amazon, ce ne sono davvero tantissimi!

Cosa dobbiamo fare per poterlo utilizzare? Solitamente viene utilizzato per poter sbiancare e smacchiare i vestiti, infatti viene aggiunto un misurino all’interno della lavatrice nel cestello dove mettiamo il detersivo liquido. Se abbiamo una tovaglia sporca di vino o di qualsiasi altra macchia e vogliamo eliminare quest’ultima, possiamo sia metterla in ammollo in qualche bacinella con dell’acqua e qualche cucchiaino di percarbonato o metterla in lavatrice e aggiungere, al normale lavaggio, questo prodotto super efficace.

L’effetto sarà immediato e non riuscirete più a farne a meno: arriverete così ad utilizzarlo praticamente sempre!