Sai che devi imparare a giocare d’anticipo prima dell’inverno? Ecco cosa devi mangiare per aumentare le difese immunitarie.
Ormai, anche se le temperature sembrano ancora abbastanza alte, l’autunno sta arrivando e poco dopo esso arriverà anche l’inverno con le sue temperature bassissime. L’arrivo delle nuove stagioni porterà anche l’abbassamento delle difese immunitarie.
Poichè ci troviamo in un momento storico in cui anche un minimo raffreddore si trasforma, in men che non si dica, in un grandissimo allarme è bene che impariamo a giocare d’anticipo e aumentare le nostre difese immunitarie mangiando specifici alimenti. Sarà semplicissimo e super efficace: vediamo insieme di quale alimenti parliamo.
Aumentare le difese immunitarie è semplicissimo: basterà seguire questi consigli e mangiare questi alimenti
Ci sono tantissimi alimenti che possono aiutare il nostro corpo ad aumentare le difese immunitarie. Ovviamente non appena le temperature inizieranno a scendere e diminuire sempre più fino ad arrivare a sfiorare anche lo zero, il nostro corpo inizierà a cercare in tutti i modi di adattarsi, ma non sarà semplice. Si avranno raffreddori, sbalzi di temperatura tra un luogo caldo ed uno freddo e così via: tutto questo porterà ad un abbassamento delle difese immunitarie.
Per evitare che ciò accada e che la nuova stagione ci colga alla sprovvista, possiamo iniziare a stilare una lista delle cose da mangiare che ci aiuteranno a prevenire il tutto. Iniziamo quindi prendendo un foglio, una penna e tantissimi appunti che ci saranno utili. Il primo alimento che, dall’inizio alla fine dell’inverno, non può mancare sono i broccoli: questi alimenti aiutano tantissimo l’intestino creando una sorta di difesa per gli attacchi esterni.
Ancora, abbiamo gli agrumi, che come ben sappiamo sono ricchi di vitamine, soprattutto di vitamina C. Questa aiuta l’intero organismo a formare una sorta di barriera o protezione, per evitare che venga attaccata da tantissimi virus ed evitare di prendere un enorme raffreddore. Mangiamone in grandissima quantità, eviteremo così di doverci rimpinzare con integratori non naturali e diversi medicinali.
La lista non finisce qui, anzi, è davvero vastissima: il pesce, che molto spesso sottovalutiamo o consideriamo un piatto da fare poche volte a settimana, è quell’alimento che dovrebbe essere preparato sempre più spesso. Aiuta la memoria grazie all’enorme presenza di fosforo, ma allo stesso tempo è anche ricchissimo di vitamine e proteine che aiutano il corpo a difendersi dagli attacchi esterni.
In questa lista non può poi assolutamente mancare il cioccolato. Chi non lo ama? A parte la bontà di questo alimento, è ricco di vitamine e serve anche ad aumentare il buon umore. Non sembra così importante, ma invece ha una funzione vitale, perchè aumentano il buon umore, riuscirà ad evitare stress, ansia o depressione, garantendo una perfetta continuazione della giornata. Ovviamente per quanto riguarda questo alimento non dobbiamo esagerare, perchè ha un enorme apporto calorico.