Vuoi sbiancare il wc? Allora non avrai bisogno dell’aceto e bicarbonato, ma di un ingrediente super efficace: vediamolo insieme.
Il wc, come abbiamo più volte detto e ribadito, è un enorme luogo di germi e batteri. Questi proliferano all’interno di esso e, se non facciamo attenzione a chiudere bene la tavoletta, potrebbero diffondersi in tutta la stanza.
Per evitare che questi facciano un vero e proprio nido all’interno del water stesso è bene che questo venga pulito almeno una volta al giorno e, se possibile, in modo più approfondito una volta a settimana. Questo significa che in quel determinato giorno specifico dobbiamo utilizzare qualche prodotto che riesca a pulirlo in profondità. Se però desideriamo sbiancare il wc in modo davvero meraviglioso dobbiamo utilizzare un ingrediente super efficace di cui vi parleremo di seguito.
E’ questo il prodotto davvero efficace per poter sbiancare il wc: non fartelo scappare, perchè è davvero ottimo!
Per poter sbiancare il wc, solitamente utilizziamo prodotti che siano davvero efficaci e molto spesso contenenti candeggina o elementi simili. In questo modo siamo certi di avere un bagno profumato, igienizzato e super pulito. Ma a volte capita anche di non utilizzare la candeggina, piuttosto ingredienti naturali, come aceto e limone, che siamo certi non essere chimici e soprattutto siamo certi che lascino il wc super pulito.
Quello che però andremo ad utilizzare oggi, per ottenere un risultato davvero favoloso, è un altro prodotto. Si tratta del borace che, unito al limone, creerà una vera e propria magia. Vediamo allora cosa dobbiamo fare per poter realizzare questa fantastica miscela: sarà incredibile la sua efficacia, dal momento esatto in cui verrà applicata.
La prima cosa da sapere è che il borace è una sostanza ‘chimica’, quindi va utilizzato con molta calma; ciò significa che non possiamo farne un abuso nè possiamo utilizzarlo costantemente ogni giorno per poter pulire il nostro water. E’ uno di quei prodotti che va utilizzato una volta alla settimana per far sì che il nostro bagno risplenda; è molto facile da trovare in commercio e costa anche molto poco.
Dunque andiamo a preparare la nostra ‘miscela’ magica. Ci servirà semplicemente due tazze di borace e una tazza di succo di limone. Andiamo a mescolare il tutto e creiamo una vera e propria ‘pappa’ cremosa che applicheremo sulle pareti del nostro wc e lasceremo agire per circa un’ora, senza ovviamente utilizzare quest’ultimo. Trascorso il tempo necessario non ci resta che scaricare e pulire bene con lo scopino, per evitare che resti qualche residuo di miscela applicata sulle pareti. Un metodo semplice, efficace e soprattutto economico: dovreste provarlo, perchè in poco tempo riuscirete ad ottenere un risultato mai avuto prima.