Resterai sicuramente stupita e a bocca aperta quando scoprirai che tutti hanno bisogno di questo piccolo ‘elettrodomestico’ in casa!
Avere una casa con tantissimi elettrodomestici, è ciò che ogni donna desidera. Certo ci sono quelli classici che non possono assolutamente mancare e che devono esserci nella cosa di ogni persona: lavatrice, frigorifero e lavastoviglie.
Ma col passar del tempo e con l’avvento di una nuova tecnologia, ci ritroviamo a voler avere a tutti i costi il resto degli elettrodomestici presenti in commercio: il Bimby, l’asciugatrice, la macchina per il caffè. Insomma qualsiasi cosa nuova possa aiutarci in casa e facilitare il nostro lavoro, è assolutamente da acquistare. Per questo motivo oggi vi vogliamo parlare di un piccolo ‘elettrodomestico’ che potrebbe cambiarvi davvero la vita.
L’elettrodomestico, di piccole dimensioni, di cui stiamo parlando è l’addolcitore d’acqua. Cos’è? A che serve? Perchè non tutti ce l’hanno in casa? Possiamo iniziare col dire che non è un elettrodomestico che tutti vogliono acquistare, o almeno non ancora, perchè forse non ne conoscono l’utilità. Si pensa ovviamente ad acquistare oggetti che sono necessari o che possono diventarlo, mettendo da parte gli altri.
L’addolcitore d’acqua, col passar degli anni che verranno, diventerà, a livello di importanza, alla pari della lavatrice o del frigorifero. E’ un macchinario che serve appunto, come dice la parola stessa, ad addolcire l’acqua. O meglio, ad eliminare il calcare.
Sappiamo benissimo che il calcare è il peggior nemico dell’acqua e anche il nostro. Infatti cerchiamo sempre e in tutti i modi, i metodi alternativi per evitare che stia attaccato alle nostre pentole o all’acciaio in cucina o ai rubinetti, poichè tende a rovinarli. Ovviamente veder scorrere dal rubinetto della cucina un’acqua piena di calcare non è una cosa molto bella. Ecco perchè, fortunatamente, la tecnologia ha creato questo nuovo accessorio che riesce ad eliminare il calcare dall’acqua. E’ un’innovazione davvero importante per il futuro, perchè rende l’acqua potabile.
Ciò significa che potremo evitare di acquistare bottiglie di acqua, spendendo molto denaro, ed usufruire invece di quella che arriva nelle nostre case, che già paghiamo (e anche a caro prezzo) e che sappiamo essere sicuramente ‘pulita’ meglio. Ovviamente l’acqua, per essere considerata piena di calcare e imbevibile, deve avere una durezza superiore a 35 °f. Questo elettrodomestico non solo è utilissimo per eliminare il calcare e consentire all’acqua di tornare potabile, ma soprattutto per l’aumento delle bollette. Ovviamente se l’acqua è piena di calcare farà più fatica a scendere, quindi ne verrà giù di più e a fatica, aumentando i costi della bolletta. Se invece l’acqua sarà fluida, potrà tranquillamente scorrere dal rubinetto in modo semplice e veloce.