Le pulizie in casa sono davvero fondamentali. Per questa di oggi ti servirà l’olio: diventerà il tuo migliore alleato. Provaci subito!
Abbiamo detto più volte che le pulizie sono una cosa fondamentale all’interno di una casa e devono essere effettuate ogni giorno, soprattutto in questo periodo estivo in cui polvere e sporco si manifestano in eccesso nelle camere della nostra casa.
Ma oltre a pulire le camere, il pavimento e il bagno, molto spesso bisogna soffermarsi anche sulla pulizia dei singoli oggetti all’interno della casa stessa ed in particolare della cucina. Quest’oggi vi faremo scoprire un metodo davvero buono, efficace e soprattutto economico per pulire un oggetto super utilizzato in cucina solo con l’olio: diventerà il nostro migliore alleato. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
L’olio sarà il migliore alleato nelle pulizie: basterà utilizzarlo in questo modo e non avrai più problemi
Sembrerà strano che l’olio, un ingrediente utilizzato in cucina, soprattutto per la preparazione di primi piatti o dolci, possa essere utilizzato anche per le pulizie. L’olio, infatti, solitamente viene utilizzato per condire insalatone, dar vita a piatti meravigliosi e per renderli davvero super gustosi e per ammorbidire i dolci.
Oggi invece lo utilizzeremo nelle faccende domestiche ed in particolare per sgrassare le padelle antiaderenti. Non esiste casa, ad oggi, in cui non ve ne sia una: questa viene molto utilizzata perchè ha la capacità di non far attaccare gli ingredienti al suo interno, lasciandoli così sul fondo della padella. Ma come facciamo a pulirla e sgrassarla per bene? Servendoci di un po’ di olio di semi di girasole.
Tutto ciò che dobbiamo fare è munirci di:
- olio di semi di girasole
- carta assorbente
- spugnetta per i piatti
- panno in microfibra
Iniziamo mettendo all’interno della padella un po’ di olio di semi di girasole e cerchiamo di farlo espandere per tutta la padella. A questo punto, con l’aiuto della carta assorbente, estendiamolo in tutti i punti della padella, come se volessimo spalmare una crema. Lasciamolo agire per qualche minuto e poi mettiamola sul fuoco per circa 5 minuti (con l’olio completamente assorbito). Trascorso il tempo necessario, non ci resta che prendere la nostra padella, metterla sotto l’acqua corrente e con una spugnetta (senza detersivo per piatti) pulirla al meglio. Fare questo fino a quando l’olio non sarà completamente scomparso. Alla fine asciughiamo con un panno in microfibra e riponiamo nell’apposito mobile.
Con questo metodo riusciremo ad eliminare il grasso rilasciato dagli alimenti che spesso si accumula all’interno di essa ed avremo una padella perfetta, in men che non si dica. Dovete assolutamente provare questo metodo, perchè sarà buonissimo e super efficace, ma soprattutto economico e in questo tempo di crisi è proprio ciò che ci occorre.