Forse non conosci il metodo della pellicola: funziona davvero, i tuoi fornelli saranno splendenti

Se non conosci il metodo della pellicola per i fornelli della tua cucina dovresti subito correre ai ripari: ecco a cosa serve.

Non c’è affatto da stupirsi quando diciamo che la cucina è uno degli ambienti di casa più utilizzato. Ci passiamo buona parte della giornata e lì dedicheremo ore alla preparazione di pranzi e cena per la nostra famiglia, amici e parenti.  

 

Ovviamente, proprio perché andremo a trattare ogni tipo di alimento, sarà importantissimi mantenere sempre un’ambiente perfettamente pulito ed igienizzato. In questo modo non solo eviterete l’accumulo di sporco e unto, ma potrete stroncare sul nascere la formazione di germi, batteri e contaminazioni incrociate. Più la cucina verrà utilizzata e più la pulizia dovrà essere approfondita e per pulizia approfondita non intendiamo solo stoviglie e pavimento, ma anche tutto ciò che entra in contatto con i nostri cibi. In genere è proprio il piano cottura ad avere la peggio e a fine giornata si ritroverà in uno stato davvero pietoso. 

Prova il metodo della pellicola e i fornelli non saranno mai stati così splendenti: vedrai che lucentezza

Pulire il piano cottura non sempre sarà un compito facile, soprattutto quando sarà fatto interamente in acciaio e dove anche la più piccola macchia sarà sempre ben visibile. Come ben sappiamo i metodi per pulire e far risplendere i fornelli sono davvero tantissimi, uno ve lo abbiamo mostrato proprio noi poco tempo fa. Oggi però vogliamo andar ben oltre e mostrarvi un metodo davvero geniale. Un trucchetto super efficace, ma che vi farà ottenere dei risultati mai visti fino ad ora. 

metodo pellicola fornelli
Fornelli splendenti. Credit: Adobe-Stock

Se le avete provate tutte, ma non riuscite mai ad ottenere il pulito che desiderate sui fornelli della vostra cucina, allora siete proprio nel posto giusto. Il metodo che stiamo per mostrarvi infatti, sarà davvero pazzesco. Basteranno pochi minuti ed il gioco è fatto. 

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà: 

  • Pellicola trasparente per alimenti 
  • Detergente spray sgrassante 
  • Panno in microfibra o panno pelle 

La prima cosa che dovrete fare sarà spostare le griglie della cucina e pulire con questo metodo davvero efficace. 

Una volta fatto questo, prendete il vostro detergente sgrassante e vaporizzatelo sull’intera superficie del piano cottura. 

A questo punto coprite il tutto con la pellicola trasparente, avendo cura di ricoprire l’intero piano cottura e lasciate agire il tutto per circa 15-20 minuti. 

Una volta passato il tempo, non vi resta che togliere la pellicola e gettarla via. 

Prendete adeso il panno in microfibra o il panno pelle e usatelo per asciugare tutto il piano cottura, se necessario potrete anche inumidirli leggermente e passarli almeno un paio di volte. 

Ora non vi resta che asciugare il tutto ed ecco che il vostro piano cottura brillerà come non mai.  

 

Gestione cookie