I tuoi piedi sono sudati ed emanano cattivi odori dalle scarpe? Niente paura, perchè potrai risolvere questo problema con un semplice ingrediente.
In estate il nostro peggiore nemico è il sudore, in qualsiasi parte del corpo si manifesti. Le parti in cui sudiamo maggiormente sono le ascelle, il collo e i piedi che tendono a diventare veramente zuppi soprattutto se messi chiusi nelle scarpe.
La cosa migliore per far sì che in estate i nostri piedi respirino è tenerli all’aria, ciò significa che dovremmo portare sempre le scarpe aperte. Ma se non possiamo, non riusciamo o non vogliamo, possiamo sempre rimediare al problema piedi sudati e cattivi odori. In che modo? Semplice, utilizzando un semplicissimo ingrediente che sicuramente conosciamo e che ha delle proprietà davvero interessanti. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Se hai i piedi sudati e le tue scarpe emanano cattivi odori, non puoi fare altro che utilizzare quest’ingrediente: saranno come nuove in men che non si dica
Abbiamo detto che il nostro maggior nemico in estate è il sudore; questo compare ovunque, in qualsiasi parte del corpo. Speravamo che con l’inizio del mese di settembre avremmo avuto finalmente temperature piuttosto basse, ma di queste non si vede nemmeno l’ombra. Quindi non ci resta che ‘soffrire’ per qualche altra settimana e aspettare che il caldo raggiunga la sua fine.
Intanto, mentre aspettiamo tutto questo, dobbiamo cercare una soluzione per poter risolvere il problema dei cattivi odori emanati dalle scarpe. Esistono tantissimi metodi, ma quello che vi mostreremo oggi è davvero efficace, semplicissimo da mettere in pratica ed economico. Vediamo insieme qual è l’ingredienti di cui abbiamo assolutamente bisogno.
Solitamente per eliminare i cattivi odori tendiamo ad utilizzare il bicarbonato di sodio o l’olio essenziale di qualche profumazione particolare, in modo da averle sempre profumate ogni volta che le togliamo dai piedi. Ma quest’oggi vogliamo proporvi un metodo del tutto nuovo utilizzando questa volta due piante davvero incredibili e dal profumo unico. Parliamo della lavanda e della salvia.
Queste due piante sono solitamente utilizzate come calmanti, grazie alle loro proprietà e sono utilizzate spesso sottoforma di olio essenziale; infatti vengono utilizzate principalmente per profumare l’armadio o i vestiti, mettendo qualche goccia di olio essenziale in acqua. Questa volta invece vogliamo utilizzare le foglie vere e proprie. Quindi non ci resta che prendere le foglie di queste due piante, spezzettarle e metterle nelle scarpe; lasciarle lì per tutta la notte ed eliminarle la mattina seguente. In questo modo le nostre scarpe profumeranno come non mai, eliminando qualsiasi tipo di cattivo odore e qualsiasi macchia di sudore al suo interno. Provate subito questo metodo perchè la sua efficacia vi lascerà a bocca aperta.