Cosa+fa+un+uomo+quando+%C3%A8+innamorato%3A+quei+gesti+che+non+possono+passare+inosservati
mammastyleit
/2022/09/07/cosa-fa-un-uomo-quando-e-innamorato-quei-gesti-che-non-possono-passare-inosservati/amp/
Curiosità

Cosa fa un uomo quando è innamorato: quei gesti che non possono passare inosservati

Pubblicato da
R.C

E’ così che si comporta un uomo innamorato, sono questi i gesti con i quali te lo dimostra: così non passa mai inosservato!

Tutte abbiamo sognato o sogniamo ancora il principe azzurro. Colpa forse delle favole che ci hanno fatto vedere quando eravamo bambini, abbiamo costruito nel nostro immaginario l’idea e l’immagine dell’uomo perfetto. Ma esiste davvero?

Uomo innamorato, comportamento (Credits: Adobe)

Partiamo da un presupposto, nella vita reale nessuno è perfetto. Ciò che ci fa guardare l’altro con questi occhi è la sua capacità di farci sentire ‘sulle stelle’ quando siamo in sua compagnia. Sentire le farfalle nello stomaco è il primo step, anzi il primo segnale che ci dice che stiamo cominciando a provare qualcosa per quella persona. E’ la fase dell’innamoramento, dopo la quale subentra quella dell’amore.

Essere innamorati ed amare, sebbene possano sembrare due termini che si somigliano, rappresentano due stadi diversi all’interno di una relazione. Non che quando amiamo il cuore non ci batte più, ma scegliamo consapevolmente, nonostante i difetti (che tutti abbiamo) di avere quella persona al nostro fianco perché tira fuori di noi il meglio. Il segreto di una relazione sana e duratura, è sicuramente la complicità tra i due partner e quando entrambi sono pienamente coinvolti, la strada per una bellissima storia d’amore è sicuramente spianata. La complicità, essere anche un po’ ‘migliori amici’, il parlarsi senza paura, discutere (perché succede anche questo) con la consapevolezza di riunirsi più forti che mai. Che si tratti di una relazione che sta mettendo ora le basi o le cosiddette radici per diventare qualcosa di solido.. O che si tratti invece di una relazione già avviata, come facciamo a capire se il nostro uomo è innamorato o è ‘ancora’ innamorato di noi?

Come si comporta un uomo innamorato

Quando una storia d’amore è agli sgoccioli, e sta volgendo al capolinea, ci sono alcuni segnali che mettono bene in mostra quello che sta accadendo. Ma quando siamo invece, in una relazione il cui amore sembrerebbe essere appena sbocciato o in una relazione già avviata, quali sono i segnali ce ci fanno capire che il nostro uomo è innamorato o è ancora innamorato di noi? Beh, questi semplici gesti, possono rivelarcelo:

Uomo innamorato, i segnali (Credits: Adobe)
  • Anche se la personalità può incidere molto, e può essere una persona più o meno introversa, quando si apre nei nostri confronti, si mostra attento ai dettagli. E nelle occasioni speciali cerca di stupirci anche con dei piccoli gesti;
  • In pubblico non disdegna il contatto fisico, non è una persona che non ama farsi vedere in giro con la propria compagna, anzi sembra esserne fiero ed orgoglioso. E se parliamo di contatto fisico, ovviamente apriamo una parentesi anche sulla complicità a letto. Anche in quel caso, sarà molto attento a voler essere il partner perfetto!
  • Nella vita di tutti i giorni può essere una persona intransigente, ma forse, nella coppia sa abbassare un po’ la guardia e le difese e sa perdonare.
  • Ovviamente, una relazione sana che vede due partner innamorati l’uno dell’altro, parla di futuro e di progetti. Se il nostro uomo è innamorato di noi, sarà il primo a cercare di coinvolgerci e fare cose insieme. Da quella più semplice a quella più articolata ed impegnativa, come comprare casa o avere un figlio!