Hai numerosi sospetti su una persona? Potrà sembrarti strano, ma dai suoi comportamenti puoi capire se parla male di te o no.
Molte volte, in un gruppo di amici, o a lavoro, abbiamo spesso il sentore che qualcuno possa parlare alle nostre spalle, rendendoci la vita impossibile e addirittura facendoci passare davanti agli altri per le persone che non siamo.
Chi parla male di te, soprattutto alle tue spalle, è una persona subdola che non ha coraggio nella vita e si avvale delle brutte parole e delle menzogne per mettere in risalto se stesso e far cadere nell’ombra invece gli altri. Ci sono però alcuni atteggiamenti che ti faranno capire se i tuoi sospetti sono veri o sono solo frutto della tua fantasia. Vediamoli insieme.
Vuoi scoprire se quella persona su cui hai sospetti parla male di te? Analizza questi segnali e lo scoprirai in un attimo
Abbiamo già detto, precedentemente, che le persone che parlano alle spalle di altre o che parlano male di altre, sono davvero piccole e subdole. Poi si sa, tutto ciò che si fa, prima o poi si viene a sapere; quindi chi ci perde è colui che crea zizzania, cercando di mettere in cattiva luce le altre persone. Ci sono alcuni atteggiamenti tipici, che a breve scopriremo, che ti fanno realmente capire se quella persona su cui avevi dubbi, è davvero una persona orribile che parla alle tue spalle o meno.
La prima cosa su cui può essere colpita è la sincerità e per vedere se una persona è sincera bisogna guardarla negli occhi. Solitamente chi mente o ha qualsiasi piccola cosa da nascondere, non ti guarderà mai negli occhi quando gli chiederai qualcosa o qualsiasi spiegazione su qualche vocina che ti è arrivata. Quindi questo dovrebbe essere il primo indizio, ma non è certo l’unico.
Il secondo indizio sono i complimenti e le frasi ambigue. Chi parla male di una persona solitamente lo fa o perchè ha avuto in passato qualche piccola discussione con quest’ultima o perchè proprio non riesce a tollerarla. Solitamente capita anche di stare in uno stesso gruppo di amici o di lavoro, quindi purtroppo un po’ di tempo con l’altra persona dobbiamo spenderlo. Questo fa sì che quando le due persone (vittima e carnefice) stanno insieme, si crea tensione e si fanno battutine che sono poco piacevoli da ascoltare.
Ancora, possiamo chiedere informazioni ad un amico comune. Ovviamente dovrà essere una persona a noi molto vicina, più di quanto possa esserlo all’altra. Solo in questo modo sapere se ci dice la verità o meno e scoprire il suo comportamento subdolo e meschino. Insomma non ci resta che fare attenzioni ai suoi comportamenti e scopriremo la verità.