Non sempre riescono a far emergere ciò che realmente provano a causa della loro timidezza: sono i segni zodiacali più introversi
Sono spesso molto introversi ed all’interno delle relazioni lasciano in particolare modo trasparire questo lato della loro personalità, finendo per far credere all’altro di non nutrire abbastanza interesse.
La timidezza è ahimè un’arma che può ritenersi a doppio taglio. In un mondo dove fidarsi ad oggi costa caro, essere timidi da una parte ci ‘protegge’. Ci protegge dal restare delusi e feriti perché non aprendoci, non diamo modo agli altri di sfruttare le nostre debolezze. Ma quando invece siamo coinvolti in una relazione dove l’altro ci piace, o che si tratti di un semplice rapporto d’amicizia, la timidezza non sempre aiuta a far venir fuori la versione migliore di noi stessi. Questo può in qualche modo condizionare in negativo il nostro rapporto perché la persona con la quale ci interfacciamo potrebbe pensare che non nutriamo il giusto interesse. Sono questi i segni zodiacali condizionati in particolar modo dalla timidezza!
C’è chi più estroverso ed ha una vera e propria dote nello stringere legami in poco tempo, e chi invece ha bisogno di più tempo per carburare e riuscire a far emergere la propria personalità. Ebbene, come detto più volte, il segno zodiacale può essere per molti una vera rivelazione della persona che abbiamo di fronte. Di fatti, è proprio grazie agli astri che in qualche modo possiamo capire come e perché una persona si comporta sempre in un certo modo. Perché si tratta di caratteristiche che appartengono proprio a questi determinati segni. Ad esempio, la timidezza. Si tratta di una caratteristica propria di questi segni zodiacali: