Un piatto economico ma dal sapore prelibato a base di pesce, cucinalo così e diventerà il tuo piatto preferito: provare per credere!
Tra le tante varietà di pesce, possiamo sceglierne diverse da portare in tavola per preparare primi e secondi piatti semplici e gustosi. Il pesce è di fatti un alimento ricco di nutrienti che fanno bene al nostro organismo. Per questo motivo, non dovrebbe mai mancare questa fonte alimentare sulle nostre tavole.
E fra le tipologie scelte da portare in tavola quest’oggi, ci sono le triglie. La Triglia è una specie di pesce in particolare diffusa nelle acque del Mediterraneo e nell’Oceano Atlantico orientale. Le carni di questo pesce sono considerate tra le più consumate. Ed in particolare è una delle specie che rientra in quello che conosciamo come il famoso fritto misto di pesce che siamo soliti gustare in tavola. Ma non solo, perché questa è anche impiegata ai fornelli per la preparazione di piatti come zuppe e ancora viene cucinata alla griglia o al cartoccio. Insomma, è possibile presentarla e gustarla in tavola in più varianti.
La triglia è anche l’ingrediente protagonista di un piatto appartenente alla tradizione culinaria toscana. Stiamo parlando della Triglia alla Livornese. Ne avete mai sentito parlare? Una specialità tipica della regione dell’Italia centrale che portata in tavola è in grado di conquistare tutti per la sua bontà. Vediamo subito la ricetta completa di questo piatto semplice ed economico!
La triglia è una varietà di pesce piuttosto economica ma che può essere cucinata e portata in tavola come piatto gustoso e prelibato. Tra le ricette proposte con questa varietà di pesce, c’è quella delle Triglie alla Livornese. Un secondo piatto che devi assolutamente provare. Vediamo la ricetta completa:
Come abbiamo potuto vedere, la lista degli ingredienti non è affatto lunga e si tratta tra l’altro di ingredienti che abbiamo già tutti in casa. Per mettere quindi in pratica questa ricetta economica, bisogna innanzitutto partire dalla pulizia delle triglie.