Vuoi eliminare quel chiletto in più messo in vacanza? Segui i consigli di nonna Mena e sarai perfetta

Sei appena tornata dalle vacanze e vuoi subito eliminare quel chiletto in più? Non disperare, lo farai in un attimo con questi semplici consigli.

Il rientro dalle vacanze è sempre molto traumatico: si riprende il lavoro, son terminate le ferie e tutto torna alla solita ‘normalità’ e routine. Ciò significa rimettere nei cassetti i costumi e i vestitini prettamente estivi e ricominciare a pensare all’autunno che verrà.

zCome eliminare chiletto in più – Credits: Adobe StockQuesto sotto tanti punti di vista mette un po’ di angoscia, mentre sotto altri non fa altro che creare una meravigliosa voglia di riprendere in mano la propria vita, spaccare il mondo e cercare di portare avanti i propri buoni propositi. E sicuramente tra questi il primo è eliminare quel chiletto in più messo durante le dolci vacanze estive. Ma come possiamo fare? Seguendo dei consigli dati dalle nostre nonne: sicuramente saranno speciali e faranno effetto.

Eliminare quel chiletto in più preso in vacanza è davvero semplice, basta seguire questi consigli fantastici!

Sappiamo bene che in vacanza ci si rilassa al massimo: ciò significa sole, mare, calma, relax e tanto buon cibo. Soprattutto se si decide di andare in posti in cui il loro punto forte è la cucina: di lì si torna a casa con sicuramente un bel po’ di chili in più. Quindi la prima cosa da fare, appena si torna a casa, è sicuramente iniziare una dieta ferrea (laddove ce ne fosse bisogno) o semplicemente eliminare qualche kg in più messo in quei giorni.

Se dobbiamo eliminarne davvero pochi, allora non possiamo non seguire i consigli della nonna che ci aiuteranno tantissimo e soprattutto contribuiranno ad avere un fisico asciutto e super idratato in men che non si dica. Il primo consiglio, che sicuramente tutti dovremmo ben tenere a mente, è mangiare in modo sano ed equilibrato e fare molta attività fisica.

eliminare chiletto in più
Metodi nonna eliminare chiletto in più – Credits: Adobe Stock

Passando poi al secondo possiamo imparare a bere acqua e limone. Ovviamente, anzichè berne una sola tazza al mattino, possiamo crearci una vera e propria bevanda da terminare nell’arco della giornata. Ciò che dobbiamo fare quindi è mettere il succo di mezzo limone in una bottiglia di circa un litro e berlo durante l’arco della giornata; questo aiuterà il nostro corpo a restare idratato e soprattutto a depurarlo dalle tossine in eccesso. Se invece vogliamo iniziare tutto sin dalla mattina possiamo bere un bicchiere di acqua, un cucchiaio di aceto di mele e un po’ di miele: aiuterà il nostro corpo ad essere perfetto.

Ancora ciò che dobbiamo assolutamente ridurre è il sale all’interno dei pasti: questo, si sa, rende i piatti davvero buonissimi, ma fa anche sì che il nostro corpo lo assorba in modo esagerato. Ovviamente, come tutti gli alimenti, spezie e quant’altro, deve essere utilizzato in una minima quantità; se se ne fa un abuso potrebbe portare all’aumento di peso oltre che alla comparsa di qualche malattia.

Gestione cookie