Aggiungi questi ingredienti alle cozze e non porterai in tavola la solita zuppetta: provala subito e sentirai che gusto pazzesco.
Insieme con le vongole, anche le cozze sono tra i ‘frutti di mare‘ più apprezzati da chi ama mangiare pesce. Il loro sapore unico, le renderà perfette per tantissime preparazioni e permetterà di poter mangiare delle vere specialità.
Sono davvero tantissimi i piatti da poter preparare con le cozze. A partire dalla classica impepata di cozze alla napoletana, che le renderà perfette come gustoso antipasto. Fino ad arrivare al classico e sempre attuale spaghetto con le cozze, un primo piatto ricco di sapore, che ve le farà gustare al cento per cento. Ovviamente, uno dei requisiti fondamentali affinché tutto sia fatto nel modo giusto, è sia scegliere cozze di qualità e poi pulirle correttamente. Una volta fatto questo, saranno pronte per essere preparate come più preferite.
Usa questi ingredienti e potrai preparare delle cozze davvero deliziose
Come dicevamo quindi, sono davvero tantissime le ricette esistenti per preparare delle cozze strepitose, un ‘idea potrebbe essere farle farcite, perfette come secondo piatto. Ma se volete uscire leggermente fuori dagli schemi, allora non lasciatevi scappare questa versione. Sarà diversa da tutte quelle provate fino ad ora, ma il suo gusto sarò pazzesco.
Se amate i sapori speziati, allora non potrete lasciarvi scappare queste squisite cozze allo zafferano. Un piatto facile e veloce, che vi aprirà nuovi scenari del gusto. Per realizzarle ecco cosa vi servirà:
- Cozze
- Olio extravergine d’oliva
- Aglio
- 125 ml di panna da cucina
- Pistilli di zafferano
Prendete una padella abbastanza capiente da contenere tutte le cozze e versiamo l’olio.
Aggiungiamo quindi lo spicchio d’aglio e non appena inizierà ad imbiondirsi, togliamolo ed aggiungete le cozze ben pulitr.
Chiudete il tutto con il coperchio e lasciate cuocere fin quando non si saranno aperte tutte.
Una volta aperte, toglietele dalla padella e tenete da parte.
Nel frattempo in un pentolino piccolo, facciamo riscaldare la panna.
Non appena diventerò calda unite i pistilli di zafferano e mescolate.
Versate la vostra panna aromatizzata nella padella in cui c’è il sugo rilasciato dalle cozze e mescolate.
A questo punto non vi resta che mettere le cozze in un piatto da portata e versarci sopra questo condimento di panna.
Ed eccole pronte per essere servite.
Accompagnate il tutto da delle fettine di pane croccante oppure provate anche dei crostini aromatizzati all’aglio ed avrete ottenuto una cena spettacolare.
Un’idea sicuramente diversa dal solito e per alcuni sarà magari anche un azzardo mescolare la panna con le cozze, ma vi assicuriamo che una volta assaggiate cambierete immediatamente idea.
Preparatele subito e vedrete che resterete colpito dal loro sapore unico ed inimitabile.