Con questo trucco potrai dire addio alle bibite sgasate una volta aperte: saranno sempre super frizzanti

Sarà questo il trucco perfetto per non avere più bibite sgasate: basterà davvero poco e saranno sempre come appena aperte. 

Nonostante un eccessivo consumo non faccia bene, a causa anche dell’alta quantità di zucchero presente, bere ogni tanto un bicchiere di bibita gasata non è poi tutta questa fine del mondo. La cosa importante è quella di non eccedere mai con le quantità.

trucco bibite sgasate
Trucco per bibite. Credit: Adobe-Stock

Che sia Coca-cola, aranciata, gassosa, ma anche limonata e tanto altro ancora, di certo una bottiglia nel nostro frigorifero non manca mai. Soprattutto nel periodo estivo, dove la voglia di bere qualcosa di freddo è davvero tanta. Basterà un solo sorso, per darci un immediato senso di freschezza. E diciamoci la verità, chi è che riesce a resistere davanti ad un bel bicchiere gelato della nostra bibita preferita? Tutto così perfetto, se non fosse per un piccolo, ma importantissimo dettaglio. Basteranno infatti pochissimi giorni per renderle completamente sgasate una volta aperte.

Ecco il trucco geniale per non avere più bibite sgasate in frigo

È capitato a tutti almeno una volta, di avere quella bottiglia di coca o di altro in frigo e trovarla completamente sgasata dopo un paio di giorni dalla sua apertura. Quando questo accade, ci troveremo davanti una bibita che ormai non sa più di niente e ci ritroveremo quindi costretti a gettarla via. Un vero peccato non trovate?

trucco bibite sgasate
Coca cola sgasata. Credit: Adobe-Stock

È molto frequente, soprattutto se abbiamo in tavola bottiglie molto grandi, di non riuscire a consumare interamente il suo contenuto. Ecco che quindi l’andremo a riporre in frigo, per finirla poi successivamente.

Il suo contenuto però, rimarrà inalterato per pochissimi giorni, anzi, già il giorno dopo noteremo una leggera differenza. Più passeranno i giorni e più perderà tutta la sua ‘effervescenza’ diventano una bevanda senza alcun tipo di gusto.

Diventano ormai imbevibile, la prima cosa che facciamo è quella di gettarla via direttamente, ma ciò sarebbe un vero spreco di soldi non trovate? Ecco perché oggi, vogliamo svelarvi un trucchetto davvero geniale, che vi permetterà di farle durare il più a lungo possibile.

Il motivo per cui una bibita perde la sua effervescenza è dovuta al fatto che il gas al suo interno, si andrà a spostare nella parte vuota della bottiglia e ogni volta che l’aprirete una parte di esso di disperderà.

Come evitare che questo accada? La risposta è davvero semplicissima!

Tutto quello che dovrete fare una volta aperta sarà, mettere il tappo e lasciarlo leggermente svitato. A questo punto premete con delicatezza la bottiglia e lasciate che tutto il contenuto si espanda. La bottiglia creerà una specie di sottovuoto sotto le vostre mani e a quel punto potrete stringere per bene il tappo.

In questo modo non ci sarà nessuno spazio vuoto e il gas non si disperderà, mantenendo intatta la vostra bibita. Davvero geniale non trovate?

 

Gestione cookie