Come preparare delle cotolette deliziose con una panatura senza uovo: conquisteranno tutti

Non la solita panatura, questa si prepara senza uovo ma il suo sapore sarà davvero unico: una croccantezza inimmaginabile. 

Uno dei piatti preferiti dai piccini di casa è sicuramente la cotoletta, che sia di carne o di pollo, basterà portarla in tavola con una porzione di patatine fritte e sarà un successo assicurato. Tutto verrà spazzolato in pochissimi minuti.

panatura senza uovo
Cotoletta senza uovo: Credit: Adobe-Stock

Indipendentemente dalla tipologia di carne, di pesce, ma anche di verdure, che voi deciderete di preparare a cotoletta, ci sarà un solo requisito che dovrà accomunare tutte e sarà la sua croccantezza dovuta alla panatura dorata e perfetta. Due semplici ingredienti, uova e pangrattato, che uniti daranno vita a quella deliziosa crosticina che tutti amiamo. Una volta panata per bene da entrambi i lati, vi basterà friggerla o cuocerla al forno se volete restare più leggeri e sarà pronta per essere portata in tavola. Accompagnate il tutto da un delizioso contorno, come queste zucchine e la cena è servita.

Panatura perfetta senza uovo? Ecco di cosa avrete bisogno

Come dicevamo quindi, per avere una panatura perfetta e croccante saranno necessari due soli ingredienti, ossia uova e pangrattato. Purtroppo però, non sempre le uova sono ben vista da tutti e c’è anche chi per problemi di allergie e intolleranze varie non può affatto mangiarlo. Come fare quindi in questi casi per avere delle cotolette allo stesso modo croccanti e gustose? Il segreto ve lo sveliamo noi di Mammastyle tra poco.

 

Non sempre le cose più gustose sono anche quelle più salutari. Molto spesso infatti, a causa di vari problemi di salute non potremmo mangiare determinati alimenti. È l’esempio di tutti coloro che ad esempio non possono o non vogliono mangiare nulla che contenga tracce di uova.

Ecco perché stasera, per non farvi perdere il sapore unico delle cotolette, vi mostreremo come realizzare una croccante panatura che non prevede l’utilizzo delle uova.

Un modo sicuramente alternativo, ma che non farà altro che esaltare ancora di più il loro sapore.

Per realizzare questa panatura senza uova vi servirà:

  • Pangrattato
  • Prezzemolo
  • Aglio
  • Sale
  • Parmigiano
  • Olio

La preparazione di questa panatura sarà davvero velocissima.

Prendete un mixer ed inserite il prezzemolo pulito ed asciugato.

Unite anche lo spicchio d’aglio privato della sua camicia e azionate il robot.

Quando entrambi gli ingredienti saranno ben tritati, sposateli in una ciotola

Unite a questo punto il pangrattato, un pizzico di sale ed il parmigiano grattugiato e mescolate accuratamente il tutto.

A questo punto prendete le fettine di carne e passatele direttamente nell’olio.

Ora impanatele con il trito aromatico preparato prima ed ecco che le vostre cotolette senza uova saranno pronte per essere fritte o cotte al forno.

Un’alternativa davvero valida, che vi farà portare in tavola una vera specialità.

Gestione cookie