Per il pranzo di oggi dovresti proprio preparare queste farfalle: sono buone e ti sicuramente ti leccherai i baffi! Ecco di cosa hai bisogno.
La domenica a pranzo si pensa sempre di dover preparare dei pranzi speciali, piatti pieni di ingredienti e soprattutto tantissime portate per ogni pranzo. In realtà non è così; soprattutto in questo periodo estivo, la voglia di preparare tantissimi piatti e magari anche caldi non l’abbiamo.
Ecco perchè per il pranzo di quest’oggi vorremmo farvi provare una nuova pietanza: delle farfalle che sono così buone che ti leccherai i baffi! I tuoi ospiti o gli altri componenti della famiglia ti chiederanno il bis e anche la ricetta pur di conoscere il segreto della sua bontà. Vediamo allora come poter dar vita a questo meraviglioso piatto.
Il piatto di cui stiamo parlando sono le farfalle al salmone, ma non saranno le solite, perchè questi ingredienti presenti al suo interno sono davvero gustosi e renderanno il piatto unico e sensazionale. Dunque per la sua realizzazione abbiamo bisogno di:
Iniziamo mettendo una pentola con dell’acqua sul fuoco e aspettiamo che bolla per poterla salare, calare al suo interno le farfalle e scolarle al dento quando saranno cotte. Da parte intanto tagliamo il salmone in pezzetti molto piccoli e la cipolla finemente. In una padella mettiamo un po’ di olio evo e aggiungiamo la cipolla ormai triturata, facendola soffriggere per qualche minuto. Poi aggiungiamo il salmone e sfumiamo con il mezzo bicchierino di vodka, aspettando che sia cotto (ci vorrà davvero pochissimo); a questo punto aggiungiamo poi la panna e il cucchiaio di passata di pomodoro.
Mescoliamo con un cucchiaio di legno per far sì che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati; quando le farfalle saranno pronte, possiamo scolarle e aggiungerle direttamente nella pentola con il salmone e mescoliamo sempre con un cucchiaio di legno, per far sì che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati e attaccati alle farfalle. Impiattiamo e serviamo in tavola: sarà un piatto davvero gustoso e meraviglioso da mangiare a pranzo, che unirà e delizierà tutta la famiglia.
Ovviamente se non volete sfumare il tutto con la vodka, perchè non l’avete nel momento in casa, o semplicemente perchè non volete essendo troppo forte, potete sempre decidere di mettere al suo interno un po’ di vino bianco per sfumare: sarà ugualmente buonissimo. Cambierà, certo, leggermente il sapore, ma sarò davvero ugualmente delizioso.