Per avere una casa perfettamente igienizzata dovrai partire proprio da questo oggetto: in molti lo trascurano totalmente sbagliando di grosso.
Ormai lo abbiamo ripetuto fino allo sfinimento e tutti sappiamo benissimo quanto sia importante avere sempre una casa ben pulita ed igienizzata. Soprattutto in questo periodo così particolare, ci siamo trovati a dover fare i conti con disinfettanti, igienizzanti e quant’altro.
Per garantire sempre un’ambiente sano e privo da ogni fonte di germi e batteri, sarà necessario eseguire le pulizie in modo costante e quotidiano. Ovviamente non dovrete ogni giorno mettere a fuoco e fiamme casa, ma sarà necessario eseguire quelle faccende domestiche giornaliere, affinché tutto sia sempre perfettamente pulito. Fra queste sicuramente rientra la pulizia del bagno e della cucina e poi spazzare e lavare il pavimento. Infatti, sarò proprio sulla superficie di quest’ultimo, che si andrà ad accumulare una maggiore quantità di sporco e polvere.
Nonostante sappiamo benissimo quanto sia importante la pulizia dei pavimenti, ci sarà sempre qualche cosa che sfuggirà al nostro controllo. Oggetti o piccoli dettagli, che favoriranno la ricomparsa di sporco e polvere. Ecco perché stasera vogliamo mostravi un oggetto, che, risulta essere molto trascurato durante le pulizie e contribuisce ad avere un’ambiente poco sano e pulito.
Se nonostante lo puliate ogni giorno, non fate in tempo a posare detersivi e spazzolone, che subito il vostro pavimento torna ad essere sporco, molto probabilmente c’è questo oggetto che non avete mai pulito, o pulito abbastanza e che risulta essere il principale responsabile di tutto lo sporco accumulato.
Stiamo parlando del classico zerbino che tutti abbiamo fuori la porta di casa e che serve per pulire le scarpe prima di entrare dentro.
Inutile dirvi quanto sporco si accumuli tra le sue setole e per questo ci stupisce il fatto, che molto spesso la sua pulizia venga del tutto ignorata o trascurata.
Ecco perché tra poco vi mostreremo come fare per igienizzarlo senza alcuna fatica. Basterà davvero poco e finalmente non si accumuleranno più tonnellate di sporco, polvere, germi e batteri.
Se il vostro zerbino è quello classico in cocco, per prima cosa dovrete sbatterlo con energia per eliminare tutta la polvere superficiale, potrete aiutarvi anche con le apposite scope elettriche, che vi faciliteranno il compito. Una volta fatto questo, cospargetelo interamente di sale grosso. Prendete poi una scopa a setole dure e dopo averla immersa in una miscela di acqua e aceto, strofinate con forza sul tappeto. Ora non vi resta che farlo asciugare e sarà perfetto.
Se invece avete il tappeto in gomma, dopo averlo sbattuto, immergetelo completamente in acqua e ammoniaca. Lasciatelo in ammollo per 2-3 ore e dopo averlo risciacquato, lasciatelo asciugare.
Ed ecco come in poche mosse avrete pulito uno tra gli oggetti più sporchi di casa.