Mangiare a base di pesce senza spendere una fortuna: il primo piatto da leccarsi i baffi

Potrai mangiare uno squisito primo piatto di pesce senza per forza spendere una fortuna: prova questo e non crederai al suo sapore immenso. 

Sappiamo benissimo quanto faccia bene variare la nostra alimentazione. Consumare cibi poco calorici e che abbiano i giusti nutrienti per il nostro organismo è assolutamente molto importante. Ecco perché da sempre viene consigliato di limitare il consumo di carni rosse, fritti.

primo piatto pesce
Primi di pesce. Credit: Adobe-Stock

Frutta, verdura e pesce, sono decisamente i migliori alleati per il nostro benessere e cucinati nel modo giusto e associati ad una corretta attività fisica, ci aiuteranno a restare in forma. Peccato però, che soprattutto il pesce, non sempre piaccia a tutti e in alcuni casi ha decisamente un costo maggiore rispetto ad altri alimenti. Ecco perché noi di Mammastyle vogliamo venire in vostro soccorso e mostrarvi la ricetta per un primo piatto con il pesce, saporito ma soprattutto economico.

È questo il primo piatto di pesce economico perfetto per te e la tua famiglia

Se avete voglia di provare un primo piatto che preveda l’utilizzo di pesce, ma che al tempo stesso non costi un rene, allora sarà questa la ricetta perfetta per voi. Ci vorrà davvero pochissimo per portare in tavola un primo piatto sfizioso e che sa davvero di mare. Per realizzarlo non ci sarà bisogno di usare ingredienti sofisticati. Infatti, quello che ci servirà sarà un pesce che non costa affatto molto, ma con un sapore davvero unico. Stiamo parlando delle triglie e tra poco vi sveleremo come cucinarle con la pasta.

primo piatto pesce
Pesce fresco. Credit: Adobe-Stock

Per preparare questi squisiti spaghetti con le triglie per due persone vi servirà:

  • 250 g di spaghetti
  • 150 g di triglie già pulite
  • 2 spicchi d’aglio
  • Mezzo bicchiere di vino bianco
  • Prezzemolo fresco
  • Olio
  • Sale

Per prima cosa prendere le vostre triglie, che dovranno essere ben pulite, squamate e soprattutto spinate e sciacquatele abbondantemente sotto acqua corrente.

Prendete quindi una padella, versate abbondante olio e lasciate soffriggere uno spicchio d’aglio.

Dopo un paio di minuti aggiungete le triglie, che dovranno essere state ben asciugate prima.

Lasciate insaporire per un paio di minuti e sfumate poi con il vino bianco.

Quando tutto l’alcol sarà evaporato, con l’aiuto di un cucchiaio di legno iniziate a spezzettare all’interno della padelle le triglie, dovrete ottenere un composto piuttosto cremoso.

Lessate quindi la pasta in abbondante acqua e sale.

Quando saranno giunte a cottura, scolatele conservandovi un mestolo di acqua di cottura e aggiungetele alla padella.

Fate insaporire per un paio di minuti, aggiungete il prezzemolo fresco tritato finemente e se necessario qualche goccio di acqua di cottura.

Lasciate mantecare a fiamma bassa ed ecco che i vostri spaghetti con le triglie soni pronti per essere serviti. Buon appetito!

 

 

Gestione cookie