In vacanza hai urgenza di stirare e non hai il ferro? Con questa tecnica i tuoi vestiti non avranno più pieghe

Se ti trovi in vacanza e hai bisogno di stirare, ma non hai il ferro da stiro non disperare: con questa nuova tecnica risolverai qualsiasi problema.

Le vacanze non sono ancora terminate per molte persone, anzi alcuni hanno appena preparato la valigia per poter partire in questi primi giorni di settembre. Una valigia piena di tanti vestiti, ma anche tanti sogni e voglia di divertimento.

stirare ferro tecnica
Come stirare ferro tecnica vacanza – Credits: Adobe Stock

Di certo una sola cosa non portiamo con noi in vacanza, ma molto spesso ci rendiamo conto essere più utile di quanto immaginassimo. Parliamo del ferro da stiro; questo è indispensabile affinchè i nostri vestiti non abbiano pieghe e siano del tutto perfetti. Ovviamente se dobbiamo stare una sola settimana, possiamo farne a meno e cambiare un capo al giorno, ma se i giorni iniziano a diventare di più allora abbiamo proprio bisogno di utilizzarlo. Se non l’abbiamo portato con noi in vacanza, perché ingombrante, possiamo ricorrere a questa tecnica meravigliosa: state a guardare.

Non aver timore: in vacanza non avrai bisogno del ferro per stirare, ma di questa tecnica meravigliosa ed efficace

In estate stirare è una vera e propria tortura: accendere quell’elettrodomestico così caldo, ci fa venir voglia proprio di non stirare. Ovviamente sarebbe bene accendere, insieme al ferro da stiro, anche il condizionatore o il ventilatore in modo da avere un po’ di freschezza nella stanza; ma con questo aumento delle bollette si cerca di limitare i danni.

Immaginate quanto possa essere duro doverlo utilizzare in vacanza per eliminare quelle piegoline sui vestiti, che sembrano non andare mai via. In realtà, per fortuna per noi, in estate e in vacanza il ferro da stiro non viene quasi mai portato, perché esiste una tecnica veloce e super efficace per far sì che i vestiti ritornino come prima e si evitino piegoline. Vediamola insieme.

stirare ferro tecnica
Evitare stirare in estate tecnica – Credits: Adobe Stock

Tutto ciò che ci occorre per realizzare questa tecnica è:

  • Un asciugacapelli
  • Lenor o qualsiasi tipo di ammorbidente spray

Prendiamo la nostra maglia, pantalone o quello che desideriamo stirare, spruzziamo un po’ di lenor spray su tutta la superficie e andiamo ad asciugare con l’asciugacapelli. Il risultato sarà fantastico ed immediato e riuscirete ad avere un profumo esagerato che tenderà a diffondersi in tutta la stanza. Ovviamente, se la cosa può aiutare, potrete sempre aiutarvi con le mani nello stendere, insieme al calore dell’asciugacapelli, le pieghe che sono presenti sulla vostra maglia, pantalone o camicia.

Fate attenzione quando poi lo riponete nel cassetto, in valigia o quando lo indossate, perché potrebbero ricomparire: quindi abbiate molta cura nel piegarlo per bene, evitando di fare un secondo lavoro inutilmente. Bene allora, non ci resta che provare questa nuova tecnica e restare stupiti dalla sua efficacia: semplice e veloce.

Gestione cookie