Nessuno lo sa, ma è questo l’unico segreto per ottenere asciugamani morbidi e profumati

Questo incredibile segreto della nonna ti permetterà di avere finalmente asciugamani morbidi e profumati: provalo subito anche tu. 

Dopo aver ripreso la solita routine e aver iniziato a passare giornate intere fuori casa, quello di cui più sentiremo il bisogno è tornare a casa e concedersi una bellissima doccia rilassante. Pochi minuti saranno necessari, per rigenerarci e riprendere tutte le forze.

segreto asciugamani morbidi
Segreto asciugamani morbidi. Credit: Adobe-Stock

Coccolarsi sotto il getto dell’acqua tiepida, insaponarsi con il proprio bagnoschiuma preferito ed infine avvolgersi nel morbido abbraccio del proprio asciugamano, rendono il momento della doccia uno dei più rilassanti in assoluto. Peccato però, che molto spesso a causa di un piccolo imprevisto, anche questo momento diventa un vero incubo. Volete sapere a cosa ci riferiamo? Avete presente quando invece della morbidezza dell’asciugamano, quello che sentite a contatto con la pelle è qualcosa di duro e ruvido? Un fastidio non da poco diciamoci la verità e che ci fanno passare la voglia di asciugarci con loro.

Ecco il segreto perfetto per ottenere asciugamani morbidi

Per avere asciugamani sempre morbidi e profumati è necessario prima di tutto lavarli in modo corretto, poi bisognerà utilizzare il ciclo di lavaggio specifico facendoci guidare anche da quello che viene riportato dalle etichette. Una volta lavate, stendetele all’aria aperta, evitando l’esposizione ai raggi solari diretti.

 

Tuttavia, l’usura e anche materiali piuttosto scadenti, possono essere i principali responsabili di asciugamani duri e ruvidi. Il solo toccarli ci dà la sensazione di avere tra le mani un foglio di carta abrasiva.

Quando questo accade la prima cosa che ci viene in mente è di gettarli via o magari riutilizzarli in qualche altro modo. Ma da oggi tutto questo non accadrà mai più, perché basterà davvero poco e potrete ottenere asciugamani morbidi come una nuvola.

Un trucco davvero geniale, che in molti non conoscono, ma che vi farà ottenere dei risultati davvero incredibili.

Tutto quello che dovrete fare, sarà andare in dispensa e prendere della carta argentata. Si, avete letto bene! Questo ‘oggetto’ da cucina i cui utilizzi alternativi sono davvero impensabili, proprio come vi abbiamo mostrato in precedenza, oggi ci tornerà utilissimo per rendere i nostri asciugamani perfetti.

Non dovrete fare altro che prendere 2-3 fogli e formare delle palline. Inseritele nel cestello della lavatrice, quando avete già messo gli asciugamani al suo interno e avviate il solito ciclo.

Le palline di alluminio muovendosi durante il lavaggio renderanno le fibre delle asciugamani estremamente morbide e il risultato sarò davvero incredibile.

Se volete un risultato ancora più evidente, aggiungete nella vaschetta del detersivo una manciata di sale grosso e avviate un ciclo delicato di lavaggio. Quello che otterrete a fine lavaggio sarà davvero pazzesco. Mai avuti asciugamani così soffici.

 

Gestione cookie