I segnali inequivocabili per capire se una persona vi sta ingannando oppure no

È davvero la persona leale che sembra oppure vi sta ingannando? Ecco i segnali che vi renderanno il tutto più chiaro e semplice. 

Nonostante alla base di ogni tipo di rapporto è importantissimo che ci sia la fiducia, non sempre si avrà la fortuna di incontrare persone leali nei nostri confronti. Persone che all’inizio si sono dimostrate in un modo e con il passare del tempo si sono rivelate ben altro, ne è davvero pieno il mondo.

persona ingannando
Persona bugiarda. Credit: Adobe-Stock

Come dicevamo quindi, non sempre si avrà la fortuna di trovare sul proprio cammino delle persone leali ed oneste nei nostri confronti. Spesso purtroppo, ci troveremo ad avere a che fare con dei veri e propri doppiogiochisti. Persone che in nostra presenza si comportano in un determinato modo, ma alle nostre spalle dicono e fanno ben altro. Con le loro bugie creano dei veri e propri castelli di sabbia, pronti a cadere con la prima folata di vento.

Scopri se questa persona ti sta ingannando: occhio a questi dettagli

Se dopo tutte le brutte esperienze passate siete stanchi di ricevere solo fregature e non volete più che nessuno si prenda il gioco di voi, sappiate che esistono alcuni comportamenti inequivocabili, che vi faranno capire se la persona che avete di fronte vi sta ingannando oppure no.

persona ingannando
Persona che inganna. Credit: Adobe-Stock

Si potrà essere anche dei bugiardi incalliti ed essere pienamente padroni di questo modo di essere, ma c’è una cosa contro cui non potrete fare nulla e sono i chiari segnali che il nostro corpo manda quando mentiamo.

Questi gesti incontrollati e del tutto involontari, sono inconfondibili e ci faranno riconoscere lontano un miglio, se chi abbiamo di fronte ci sta mentendo oppure no. Il linguaggio del corpo non mente e riconoscerlo vi aiuterà tantissimo.

La prima cosa che dovrete guardare sono proprio gli occhi, chi mente infatti non è in grado di sostenere il vostro sguardo. Tenderà a voltarsi altrove e a muoverli velocemente.

Osservate inoltre il suo corpo e se vi sembra rigido come un pezzo di legno, allora c’è qualcosa che non va e di sicuro in questo momento non ve la sta raccontando giusta.

Se ama dilungarsi in dettagli inutili e non richiesti al 90% quello che vi sta dicendo non è la verità. Più il racconto sarà dettagliato e maggiore sarà la possibilità che sia una bugia.

Occhio anche alla posizione dei loro piedi, se sono rivolti verso l’uscita del luogo in cui siete, allora state pur certi che vi sta mentendo. Questa posizione infatti, indica il voler fuggire immediatamente non appena verranno scoperte le sue menzogne.

Vi basterà tenere bene a mente questi piccoli dettagli e riuscirete a tenere lontano da voi tutti coloro che vi vogliono ingannare.

Gestione cookie