Come risparmiare acqua: il metodo suggerito da Giovanni Storti è davvero utilissimo

Sarà questo il metodo perfetto per riuscire a risparmiare acqua: vi basterà provarlo per notare subito la netta differenza. 

Ormai siamo arrivati a settembre, mese in cui non solo si riprenderà con la classica vita di tutti i giorni, ma dovremmo fare i conti con i nuovi rincari previsti e che daranno un’ennesima stangata ai bilanci di tantissime famiglie.

metodo risparmiare acqua
Metodo risparmiare acqua. Credit: Adobe-Stock

Nei prossimi mesi bisognerà stringere ancora di più la cinghia e cercare di trovare il giusto equilibrio per non rischiare di trovarsi poi in serie difficoltà. Ci rendiamo conto che risparmiare, soprattutto ultimamente, non è affatto cosa semplice, ma iniziando a piccoli passi e un poco alla volta potremo iniziare ad ottenere qualche risultato. Se ad esempio iniziamo a risparmiare facendo la spesa, se usiamo in modo corretto gli elettrodomestici, facendo magari la lavatrice negli orari giusti, ecco che i primi risultati non tarderanno ad arrivare.

Con questo metodo potrai iniziare a risparmiare acqua e denaro

Ma c’è un’altra cosa che in casa usiamo molto spesso in modo errato e che non solo ci farà arrivare bollette salate, ma contribuirà anche a creare ‘danni’ al nostro ambiente. Stiamo parlando di una delle risorse più importanti in assoluto, ossia l’acqua.

Risorsa rinnovabile ma non inesauribile troppo spesso, in casa e non solo, viene usata in modo errato e addirittura sprecata. Ecco perché cercando di modificare il nostro modo di vivere, potremmo contribuire a piccoli passi a migliorare le cose.

Un grande spunto per risparmiare acqua in casa, ci viene dato dal famosissimi attore Giovanni Storti, componente del noto trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, che usando il suo profilo su Instagram, ha voluto dare a tutti i suoi followers un piccolo consiglio su come risparmiare acqua in casa.

metodo risparmiare acqua
Come risparmiare acqua. Credit: Adobe-Stock

Come dicevamo quindi, grazie a questo video postato qualche giorno fa, Giovanni Storti ha cercato di sensibilizzare tutti ad evitare sprechi e ad usare con parsimonia l’acqua.

Il metodo adottato prevede quello di mettere una bacinella vuota quando ad esempio si sciacqua la macchinetta del caffè. Questa stessa acqua poi, sarà perfetta per poter innaffiare le piante o il giardino. Un modo davvero geniale, che ci darà la possibilità di risparmiare una piccola percentuale di acqua.

Ma ovviamente non dovete di certo limitarvi a questo, lo sapete che ad esempio anche con l‘acqua di cottura della pasta potrete lavare i piatti?

Allo stesso modo, soprattutto in questo periodo in cui sono stati accesi davvero tantissimi, potrete utilizzare l’acqua dei condizionatori in tantissimi modi. Sarà perfetta per lavare i pavimenti sia interni, che esterni, potrete usarla per lavare la vostra auto o ancora per metterla all’interno del ferro da stiro.

Tanti piccoli passetti, che messi insieme faranno la differenza.

 

Gestione cookie