E’ finito l’ammorbidente? Niente paura, potrei crearlo in casa con questo semplice ingrediente: il risultato sarà unico!
Il bucato è una delle azioni più comuni compiute in casa, soprattutto in estate e soprattutto di ritorno dalle vacanze. Chi di voi è tornata a casa, dopo le vacanze, con solo tre vestiti da lavare? Sicuramente nessuno, ma tutte avrete avuto un’enorme valigia di panni da lavare e poi stirare.
Quindi la prima cosa che facciamo, quando decidiamo di preparare il bucato, è mettere nella lavatrice i vestiti che dobbiamo lavare, aggiungere un acchiappacolori perchè non si sa mai, mettere nella vaschetta il detersivo e l’ammorbidente e azionare il programma. Questo farà sì che i nostri vestiti possano essere puliti e soprattutto profumati e morbidi. Ma se dimentichiamo di comprare l’ammorbidente e ci rendiamo conto invece che il nostro è appena terminato? Niente panico, possiamo crearne uno in casa con un ingrediente davvero perfetto.
L’ammorbidente perfetto lo crei in casa con un semplice ingrediente: sarà perfetto e super efficace
Abbiamo detto che fare il bucato è una delle azioni più importanti e più comuni che si svolgono in una casa. Possiamo dire che è proprio una delle cose di cui non possiamo assolutamente fare a meno. Ovviamente quando decidiamo di farlo dobbiamo fare attenzione a non mischiare i capi bianchi con i colorati o a i colorati con quelli scuri e così via, perchè in tal modo avremo un grandissimo problema.
Dopo averli divisi passiamo poi alla scelta del detersivo da mettere: liquido o in polvere e poi all’ammorbidente. Oggi vogliamo soffermarci su questo in particolare. Cosa accade se, nella stessa giornata dopo aver fatto diverse lavatrici, ci rendiamo conto che l’ammorbidente è terminato e non possiamo comprarne un altro? Non lo aggiungiamo al bucato? Rischiando così di avere vestiti per niente morbidi?
Ebbene no, non possiamo permettere che ciò accada per una nostra distrazione. Ecco allora che viene in aiuto la nostra nonna con i suoi rimedi naturali e ci propone l’utilizzo di un ingrediente speciale: il limone. Questo agrume, oltre ad essere perfetto per condire pesce, insalate e cibi vari, è anche perfetto per le faccende domestiche; infatti costituisce insieme all’aceto uno dei migliori alleati per la pulizia della casa. Ha proprietà disinfettati e antisettiche e viene utilizzato su qualsiasi superficie.
Cosa dobbiamo fare per renderlo perfetto al posto dell’ammorbidente? E’ molto semplice: riempire una bottiglia d’acqua con circa 1 litro e mezzo e premere al suo interno il succo di un limone e mezzo circa. Chiudere il tappo, agitare e versarne, in quantità giusta ( quella che solitamente ci serve per un bucato), nella vaschetta apposita. Solo in questo modo riusciremo ad avere il risultato sperato e le nostre maglie e i nostri vestiti saranno perfetti.